sabato 2 febbraio 2013

La magiche foto di Iago Corazza sono esposte al Robbi Cafè.




Iagoe la sua macchina fotografica
 Le foto del famoso fotografo Iago Corazza, veri documenti sulle civiltà e i costumi delle popolazioni africane, sono esposte da alcuni giorni al Robbi Cafè, il bar di Sasso Marconi che ospita da tempo  la rassegna ‘L’arte nel caffè’. Sono scatti di rara bellezza che colgono aspetti, non solo folcloristici, ma anche sensazioni e sentimenti degli indigeni abitanti di un continente ancora in gran parte sconosciuto. Queste immagini ci possono aiutare a scoprire anche un  passato che caratterizzò l’umanità ai suoi albori.
Alberto e Antonio
I due fratelli Antonio e Alberto Scandellari, che insieme al padre Roberto e alla mamma Nadia gestiscono il bar, hanno spiegato che la mostra resterà ancora allestita per alcuni giorni, poichè Iago Corazza, che abita nella vicina Luminasio, si è detto disponibile a fornire ulteriori sue opere da sostituire quella in mostra attualmente.

 La mostra ha il patrocinio del Comune di Sasso Marconi.

2 commenti:

antonio lavini ha detto...

Bella iniziativa che offre spunti interessanti per riflessioni ed aggregazione per gli abitanti del Borgo.
Ne abbiamo bisogno sopratutto nelle vuote e noiose serate invernali.
Grazie a chi ha avuto l'idea ed a chi ha lavorato per renderla fruibile al cittadini.
Spero che sia un inizio per altre attività e che sia di stimolo anche per altri soggetti meno attenti al tempo libero di chi ancora non si rassegna alle pantofole e giacca da camera.

Andrea Micheletti ha detto...

Un grande piacere vedere le foto di Iago Corazza a Sasso.
Un professionista con grande esperienza (autore di bellissimi scatti), che abita a pochi passi da casa nostra, e che è così difficile ammirare qui da noi ...vabbè che "nessuno è profeta in patria", ma speriamo proprio che questa mostra segni un ritorno di Iago dalle nostre parti.
Grande Robby Bar!