giovedì 16 agosto 2012

Un libro su Lustrola e la lettura di Dante a Lagacci


Il campanile di Lustrola
Il volume “LUSTROLA E I LUSTROLESI-Voci e memorie dell'Appennino” di MAURO LENZI, sarà presentato domani, venerdì 17 agosto alle 18, nella sede della Pro Loco di Granaglione.
Il libro, curato da Anna Luce Lenzi, è edito nella collana "La Memoria di Nuèter" del  Gruppo di studi Alta Valle del Reno.
Ne parleranno Giuseppe Nanni, don Ivo Cevenini, Renzo Zagnoni, Gian Paolo Borghi, Anna Luce Lenzi.
Dopo la presentazione di alcuni giorni fa proprio a Lustrola, questa seconda darà la  possibilità anche a chi non ha potuto partecipare alla prima di assistere alla descrizione dell’opera in questo secondo incontro di Granaglione.

Lagacci di Sambuca Pistoiese
Sempre domani, il GRUPPO DI STUDI ALTA VALLE DEL RENO, in collaborazione con la Pro Loco di Lagacci, ha organizzato, alle  17, alla Bugattina presso il paese di Lagacci, frazione di Sambuca Pistoiese, la LETTURA DEL CANTO XIV DELL'INFERNO a cura di Renzo Zagnoni. Quindi, alle 19,30 nello stand della Pro Loco CENA a cura della stessa Pro Loco e  alle 21 nella piazzetta del paese si terrà la  presentazione della ricerca e delle foto del volume “LAGACCI, STORIA, SOCIETA' E TRADIZIONI”, di prossima pubblicazione.

Nessun commento: