martedì 14 agosto 2012

Un Mariano da record ha raggiunto Santiago. Ha pianto di soddisfazione. A Ferragosto torna a casa.


Santuario di Santiago.
Il dottor Mariano scrive....


Sedicesimo messaggio con il diario di cammino: “alle 15.45 di ieri ho raggiunto la meta fra lacrime e emozioni indescrivibili : parola rispettata!”




“Dopo una lunga e difficoltosa tappa,  iniziata alle 5 del mattino e trascorsa quasi interamente sotto l’acqua , alle 15.45 mettevo piede in ‘praza do obradoiro a Santiago’. Grande emozioni e lacrime alla vista dell’imponente cattedrale che rappresentava la meta di questo viaggio.  Inutile descrivere tutto ciò che mi è passato per la testa ripensando alla partenza di Lisbona, alle difficoltà, agli amici incontrati durante il viaggio, ecc. ecc. Una grande soddisfazione , il cammino insegna tanto e te lo porti dentro per sempre ! 15 tappe in 15 giorni , 700 chilometri … parola rispettata. E non era facile. Penso di aver fatto un record!! Ora due giorni di riposo e il 15 rientro in Italia . Grazie di tutto e grazie a tutti quelli che da facebook mi hanno sostenuto!! A presto.   
Ciao a tutti.”

Bravissimo Mariano! Ti aspettiamo con altrettanta emozione. Un pensiero anche per noi  a San Giacomo.  

                                                                       
Mariano  Marino, dietologo sassese, ha viaggiato in solitaria a piedi sul cammino  portoghese per Santiago di Compostela. Partito da Lisbona, ha programmato e mantenuto l'impegno, anche se accompagnato da una microfrattura a una tibia,  di raggiungere la meta in 15 giorni con 15 tappe consecutive della lunghezza di 40-45 chilometri in media ciascuna. Siamo sbalorditi e affascinati dall'impresa di Mariano, annunciata come fosse la cosa più naturale da fare e portata a termine con tanta caparbia. E' tempo di olimpiadi; a te la medaglia d'oro nessuno la darà, ma la meriteresti, eccome.



1 commento:

claudio ha detto...

Te la dò io la medaglia, aspetta che ti becco