sabato 25 agosto 2012

I ciclopellegrini di Sasso Marconi partono per Medjugorje..


La benedizione

Il 'buon viaggio' di don Dario.

Ritrovo in piazza questa mattina alle 8.

Una ultima occhiata al percorso.

Tutto pronto.

Il saluto alle migli.
In questa estate calda, Sasso Marconi  esalta atleti e pellegrini. Dopo l’impresa di Mariano Marino che a piedi in solitaria ha raggiunto Santiago di Compostela, oggi un gruppo di cicloamatori è partito da Sasso Marconi per raggiungere in quattro giorni il Santuario di Medjugorje nell’ex Jugoslavia.
Si tratta di Mario Bettini, Giorgio Viggi, Ugo Giannerini, Vito Gallo, Rodolfo Mazza, Danilo Malini, Mauro Lenzi, Maurizio Monari, Walter Bassetti e Biagio Salsano.
In sella alle loro scintillanti biciclette percorreranno 600 chilometri da Bologna, passando per Ancona e, dopo la traghettata, a Spalato fino a Medjugorje. Con loro viaggerà un pulmino di appoggio che sarà guidato a turno.
Ieri il gruppo di pellegrini ha ricevuto la benedizione del parroco Don Dario Zanini che durante la funzione religiosa ha sottolineato il valore dell’impegno motivato dalla sola volontà di compiacere il proprio spirito e la propria convinzione religiosa e ha ricordato come questa prova sia solo l’ultima delle tante già compiute. Il gruppo infatti ha già raggiunto, negli scorsi anni, diverse mite di pellegrinaggi importanti come  Roma per l’anno santo, Assisi, San Giovanni Rotondo e Pompei.
Questa mattina alle 8 la partenza dalla piazza di Sasso Marconi. A salutarli il gruppo delle mogli con le ultime raccomandazioni.

Prima tappa, questa sera a Viserba.

Buon Viaggio.

Molti di loro hanno seguito dalle pagine di questo blog l’impresa di Mariano e ne sono rimasti colpiti ed entusiasti. Seguiremo anche la loro impresa.

Nessun commento: