venerdì 22 maggio 2009

Sulle due ruote come esempio


E’ ripreso il programma di sensibilizzazione a dedicarsi a una attività fisica, rivolta in particolar modo alle giovani generazioni, da parte del gruppo di ciclisti Over 70 di Giancarlo Maini.

Il gruppo ha fatto dello slogan ‘ragazzi non fumatevi la vita’ il proprio messaggio umanitario. La numerosa comitiva ha già effettuato una visita a Monzuno guidata da Massimiliano Marchi , una a Baricella con Andrea Bottazzi e una a Loiano dove è stata accolta dall’assessore alla cultura e ai servizi sociali Lucia Pucci.

Il prossimo appuntamento sarà a Lizzano in Belvedere, anche perché il Parco del Corno alle Scale è un sostenitore dell’iniziativa.

A questa seguirà la trasferta in Val d’Aosta, per una scalata al Piccolo San Bernardo su invito dall’ottantatreenne ingegnere e scrittore Franco Cuaz, direttore dei lavori del traforo del Monte Bianco. L’ingegnere, in barba all’età, è un formidabile ciclista.

Il gruppo infine in settembre sarà a San Patrignano dove, con il contatto diretto, darà agli ospiti del centro un esempio incoraggiante di come affrontare le difficoltà della vita con l’aiuto di una attività fisica costante collegata a una sincera amicizia.

Nessun commento: