lunedì 4 maggio 2009

Campione Mountain Bike


E’ il sassese Daniele Fabbri il campione regionale 2009 categoria ‘Open’ di mountain bike.

Il neo campione, che milita con il team Pamini di San Pietro in Casale, si è infatti aggiudicato ‘la maglia gialla e rossa’ , vincendo il primo maggio, la ‘Granfondo città di Fidenza’. Ha battuto una preparata e agguerrita concorrenza formata dai 149 ciclisti provenienti da tutta la regione.

Ha percorso i 41 chilometri di un tragitto interamente tracciato lungo i sentieri dell’Appennino parmense in un’ora 39 minuti e 15 secondi.

Dopo una partenza di studio, dove ogni partecipante saggiava le forze degli avversari, Daniele ha sferrato l’attacco nella salita più impegnativa che si trova circa a metà del percorso di gara. L’allungo ha avuto subito successo e Fabbri si è trovato solo al comando con un distacco che ha raggiunto nel suo apice quasi un minuto.

La sfortuna lo ha comunque messo alla prova e in prossimità dell’arrivo ha forato per ben due volte. In entrambe le circostanza Daniele, grazie alla sua esperienza e al suo sangue freddo, ha risolto con la bomboletta di schiumogeno.

Anche se con la ruota non al meglio ha saputo comunque tagliare il traguardo per primo con un bel vantaggio di 30 secondi sul gruppetto degli inseguitori.

Fra i tifosi che hanno seguito il campione, il padre Pietro , per tutti ‘al Dieval’, che ha sofferto più del figlio per le due forature.

Daniele sarà domenica prossima a Prato per l’avvio del campionato interregionale ‘HiIl Cup’ e la gara è ‘La piazza piazza’.

Nessun commento: