martedì 26 maggio 2009

ASCOM INFORMA

FINANZIAMENTI AGEVOLATI PER I COMMERCIANTI DI SASSO MARCONI

L'Amministrazione Comunale di Sasso Marconi ha aperto il bando per accedere a finanziamenti agevolati per gli operatori economici del territorio.

Facciamo riferimento alla convenzione firmata tra Associazione Commercianti e Amministrazione Comunale che prevede finanziamenti massimi di Euro 25.000,00 per una durata massima di 3 anni a tasso zero circa.

Possono accedere a tali finanziamenti tutti gli imprenditori che intendono o hanno già effettuato:

a) attivazione di nuove imprese commerciali, turistiche e di servizi del commercio;

b) ristrutturazione, riqualificazione interna e/o esterna dei locali di esercizio dell’attività;

c) acquisto impianti, macchinari, attrezzature;

d) assunzione di nuovo personale anche a tempo determinato, per un periodo minimo di sei mesi. Le imprese richiedenti dovranno presentare copia del cedolino paga del dipendente e attestazione durata del contratto di lavoro;

e) realizzazione di piani promozionali quali, ad esempio, spot radiofonici e televisivi, manifesti o quant'altro possa promuovere l'immagine dell'azienda o di gruppi di aziende per favorirne la produttività;

f) investimenti collettivi (finanziabili individualmente) per la riqualificazione e valorizzazione commerciale di vie, aree e piazze;

g) liquidità aziendale (es. scorte, spese pubblicitarie, credito di esercizio, finanziamento del capitale circolante).

Per il commercio di Sasso Marconi questa convenzione firmata dal Comune e dall’Ascom di Bologna rappresenta sicuramente un’occasione e un passo avanti per migliorare la capacità attrattiva delle imprese commerciali e turistiche del territorio.

Nel suo complesso l’economia non può che beneficiare di questo aiuto concreto e gli effetti non tarderanno a riverberarsi in tutti i settori.

Migliorare la capacità attrattiva delle aziende favorendone la produttività è sicuramente un modo per restare sul mercato e rimanere competitivi con la grande distribuzione.

Le domande di finanziamento potranno essere presentate a decorrere dalla data di sottoscrizione e non oltre il 30/08/2009.

Nessun commento: