sabato 23 maggio 2009

Amministrative 2009 a Marzabotto


Il candidato sindaco per Marzabotto Liliana Morotti, nota per la determinazione con cui ha guidato la campagna contro l'installazione di una centrale turbogas a Lama di Reno e ora a capo della lista ARIA NUOVA PER MARZABOTTO, ci scrive:

'Siamo una ventata di novità per Marzabotto'.

Gia l'intitolazione della lista civica “ARIA NUOVA PER MARZABOTTO” evoca evidentemente il desiderio di una svolta decisiva per il Comune.

"Gestione di tipo manageriale del Comune, scevra dalle vecchie dinamiche politiche che hanno paralizzato la crescita del paese, situazione ulteriormente aggravata dal difficile periodo economico", propone poi la candidata sindaco, che prosegue «non ho mai svolto attività politica e questo garantisce per la totale indipendenza e autonomia della mia Lista Civica. C’è chi dice di voler fare bella politica. Io credo che sia prima di tutto necessaria una BUONA AMMINISTRAZIONE».

“Aria Nuova per Marzabotto” sembra dunque voler portare in campo una folata di vento
destinato a mischiare le carte dell’attuale scenario elettorale di un paese che, fino ad ora, ha
visto fronteggiarsi tra loro unicamente le due liste sorte dalla spaccatura della sinistra.
Ed è ad un forte senso civico che si è appellata Liliana Morotti nel costruire la propria squadra,
orientata verso specifiche linee programmatiche quali il risanamento, la tutela e lo sviluppo del
territorio, la qualità dell’ambiente e della vita dei cittadini; e ancora, la promozione di attività
che possano creare occupazione in modo sostenibile e l’avvio di un percorso virtuoso che porti al
risparmio energetico ed allo sviluppo delle fonti rinnovabili.
Non in ultimo, tra le tematiche sicuramente più scottanti e maggiormente sentite dalla cittadinanza di Marzabotto, sono le questioni relative all'occupazione, alla riconversione dell'area della ex Cartiera Burgo e i progetti riguardanti la Cartiera De Medici, in merito ai quali Liliana Morotti anticipa che «le sorti della Cartiera De Medici, dei suoi dipendenti ora in cassa integrazione, così come quelle degli exdipendenti Burgo ci stanno particolarmente a cuore. Abbiamo in cantiere progetti che, se realizzati, hanno buone possibilità, non solo di rilanciare la produzione alla De Medici, ma di creare un significativo numero di posti di lavoro in attività correlate. Se vinceremo le elezioni, il Comune di Marzabotto si impegnerà in prima persona, mettendosi a fianco dei lavoratori e degli imprenditori, con i quali siamo già in contatto, e investendo le risorse necessarie per raggiungere questi obbiettivi, proprio come succede nelle Aziende che intendono fare Impresa in modo serio».

Tutti concetti riassunti, anche visivamente, nel simbolo carico di contenuti e
significati con il quale la Lista Civica “Aria Nuova per Marzabotto” si presenta alle elezioni.

Nessun commento: