sabato 23 maggio 2009

RIFONDAZIONE COMUNISTA di Grizzana, Vergato e Castel d'Aiano


Rifondazione Comunista di Grizzana Morandi – Vergato – Castel d’Aiano per le amministrative del prossimo giugno sostiene la lista 'Altro Appennino'

In vista della prossima scadenza elettorale, che coinvolge anche i comuni di Vergato e Grizzana Morandi, nell’elezione del nuovo Sindaco e della relativa giunta, il circolo locale del PRC comunica il proprio sostegno alla lista civica “Altro Appennino”, presentata in entrambi i Comuni.

La precedente esperienza di governo, al fianco della coalizione di sinistra, ci ha portati, in entrambi in Comuni, a prendere la distanze rispetto alle politiche adottate dall’attuale PD.

In particolare le spregiudicate politiche di cementificazione e la gestione dalla cosa pubblica, come fosse a esclusivo appannaggio dalla politica, con la completa esclusione della cittadinanza, ci portano oggi a chiedere ai nostri elettori, di votare la lista civica “Altro Appennino”.

Un pesante freno al consumo di territorio e la necessità di valorizzare la nostra vallata, attraverso l’eccellenza nell’uso delle risorse, dall’acqua alla raccolta differenziata da gestire nell’immediato attraverso il porta a porta, ci fanno apprezzare il valore etico e politico della lista “Altro Appennino”.

Da sempre il partito della Rifondazione Comunista ha fatto della partecipazione attiva un suo obiettivo, per cui crediamo che una lista civica, che nasca realmente dal basso, sia necessaria oggi più che mai, a causa del momento storico che viviamo, in cui il deficit di democrazia abbraccia tutti i partiti, dalla PDL al PD.

Denunciamo però la presenza, nella competizione elettorale, di molteplici liste civiche che in realtà camuffano sempre i soliti professionisti della politica, mascherati dietro un cartello elettorale falso e poco rispettoso della dignità degli elettori.

“Altro Appennino” è un’esperienza locale di un gruppo di cittadini stanchi delle decisioni imposte dal “palazzo”, che chiedono di ritornare a una gestione politica sana, condivisa, attraverso proposte concrete e analisi attente dei bisogni della nostra vallata e dei suoi abitanti,

Per questo, come circolo del PRC di Vergato, Grizzana Morandi e Castel d’Aiano, rendiamo ufficiale il nostro sostegno alla lista civica “Altro Appennino”, presentata a Vergato e a Grizzana Morandi.

Vergato, 22 maggio 2009

Alessandra Luperto

Segretaria PRC circolo di Vergato-Grizzana Morandi-Castel d’Aiano.

Nessun commento: