mercoledì 6 maggio 2009

incidente mortale


Uno scontro frontale fra un camion e una autovettura alle 8.46 di ieri mattina (6 maggio) , sulla Porrettana alle porte di Marzabotto, è costato la vita al settantatreenne Angelo P. di Marzabotto.

La vettura procedeva in direzione Bologna quando, appena uscita dal paese, ha invaso la corsia opposta su cui stava sopraggiungendo un camion. Nonostante il tentativo di portare il camion il più possibile fuori strada lo scontro non è stato evitato. L’impatto è stato violento e l’auto è rimbalzata verso l’alto sorvolando un’ Ape a quattro ruote e finendo sul guard rail.

E’ stato dato l’allarme alla Polizia municipale che ha fatto intervenire anche i Carabinieri , il 118 e i Vigili del Fuoco. Questi ultimi per garantire un soccorso immediato sono intervenuti con l’elisoccorso e i soccorritori sono stati calati sul posto con il verricello. Nonostante la tempestività, per Angelo non c’era più nulla da fare. Il corpo è stato estratto senza vita dalle lamiere con l’apertura forzata dell’abitacolo dell’auto.

E’ invece rimasto illeso l’autista del camion che è stato comunque trasferito all’ospedale Maggiore per i controlli medici e per un aiuto psicologico. L’autista dell’Ape a quattro ruote che ha visto l’auto alzarsi in volo e schiantarsi sul guard rail ha spiegato l’accaduto con un possibile malore del conducente dell’auto.

Gli agenti della Polizia Municipale hanno avviato un indagine per risalire alla dinamica dell’incidente e individuarne la causa.

1 commento:

Unknown ha detto...

Io ho "sentito" tutto in diretta,lavoro li sotto.Condoglianze alla famiglia....