mercoledì 18 marzo 2020

Vergato immune dal Coronavirus. Sasso Marconi incerto fra un caso o due.



Vergato non ha cittadini colpiti dal Coronavirus. Lo si è appreso del report giornaliero del pomeriggio di ieri sui casi di positività in corso pubblicato dall'Ausl. Il timore di un primo caso vergatese lo si era avuto da un report di alcuni giorni fa che riportava un primo riscontro positivo, dato però smentito il giorno successivo. La riconferma di ieri che il Comune di Vergato non è nell'elenco di quelli in cui era stato registrata una positività al virus ufficializza la negatività. Si è trattatro quindi di una omonia e di un errore di comunicazioni. L'importante comunque è la precisazione rassicurante di ieri.

Ora in apprensione sono gli amministratori di Sasso Marconi. In questo comune sarebbero stati registrati due casi, ma il report di ieri ne indica solo uno. "I nostri dati ci danno ancora due positività al virus," si precisa dal Comune. "Aspettimo la pubblicazione di oggi dell'Ausl per una conferma sul dato vero. Speriamo venga riconfermato l'unico caso come registrato ieri," si conclude.


Vergato comunque ha 2 cittadini in isolamento fiduciario, quarantena,  per essere stati a contatto con chi poi  è stato rilevato posivo. Mentre il dato di Sasso Marconi ne indica 7, uno in più rispetto al giorno precedente.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Per uscire di casa, dovete fare l'autocertificazione, nella quale dovete certificare che non siete affetti o positivi al coronavirus...ma come fate a certificare che non lo siete se non avete fatto il "tampone"? Per non certificare un "falso in atto pubblico siamo costretti a fare il tampone priima di uscire di casa, altrimenti ci possono chiedere, come facciamo a a certificare che non siamo affetti se non abbiamo fatto il tampone? Per chi certifica il falso sono previsti fino a 12 anni di reclusione-carcere, ma checcavolo altra follia!!

anziano rincoglionito ma non troppo ha detto...

Guarda che non hai letto bene.....di non essere sottoposto alla misura della quarantena E DI NON ESSERE RISULTATO POSITIVO AL VIRUS....se non lo hai fatto non sei punibile anche se positivo.

Anonimo ha detto...

Io ho scritto ”dichiaro di non essere stato sottoposto alla prova tampone”.