venerdì 27 marzo 2020

Spesa a domicilio, cultura on line, sostegno alle aziende... opportunità e informazioni utili per cittadini e imprese sul portale della Città metropolitana

Dubbio segnala:


Oltre alla pagina istituzionale con tutte le misure per contenere il Coronavirus in vigore sul territorio della città metropolitana di Bologna, sempre aggiornata con modulistica, testi di decreti e ordinanze e notizie utili  (trasporti, servizi, news dai Comuni...), la Città metropolitana ha creato 3 sezioni del sito con informazioni utili per cittadini e imprese.

Le prime due, realizzate in collaborazione con i Comuni e on Line da oggi, sono rivolte ai cittadini e riguardano:
  • le opportunità di  consegna della spesa a domicilio con le informazioni e i link dei servizi già attivati o in attivazione nei comuni del territorio per persone anziane e non.
  • le opportunità di usufruire da casa della  cultura con visite virtuali, dirette streaming, video, contenuti... messi a disposizione da istituzioni, musei, teatri e realtà culturali del territorio metropolitano.

Infine già da alcuni giorni è attiva una sezione del portale (che ha registrato oltre 20mila visite in pochi giorni) che contiene informazioni su tutti gli aiuti (sia a livello regionale che nazionale) e le misure a sostegno delle imprese del territorio:

Nessun commento: