sabato 21 marzo 2020

Dai cacciatori dell’Appennino un ventilatore per i malati di coronavirus

Un gesto molto semplice ma prezioso, quello delle squadre di cacciatori dell’Appennino, che in pochi giorni hanno raccolto 11 mila euro per donare un ventilatore all'ospedale di Porretta.

di Carmine Caputo

Le squadre di caccia al cinghiale dell’Appenino bolognese hanno donato all’Ospedale di Porretta Terme un ventilatore pressometrico per fronteggiare l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, legata alla diffusione del coronavirus.

Le squadre di “cinghialai” con questo piccolo gesto hanno voluto ringraziare tutti gli operatori sanitari che in queste ore stanno fronteggiando l’emergenza prodigandosi senza sosta. 


I promotori dell’iniziativa spiegano che la donazione di un ventilatore polmonare è un modo per dimostrare la loro vicinanza al territorio, in un momento di difficoltà per il sistema sanitario. Il dottor Maurizio Ongari, Direttore dell’Unità Complessa Medicina di Porretta, ha voluto ringraziare i cacciatori per la tempestività con la quale sono riusciti a organizzarsi e a fornire il loro contributo.

I cacciatori coinvolti sono i membri delle squadre di braccata Camugnano 1, Castel Di Casio, Cinghialai di Till, Del Monte, La Gaggese, La Rupe e La Zanna, Montecroce, Montovolo Quaderna, Quattrostagioni, Valsamoggia e delle squadre di girata Bonzara, Del Reno, I Lupi, San Lorenzo e Savignese.

Nessun commento: