venerdì 29 marzo 2019

Opportunità educative e servizi per l'infanzia di Casalecchio di Reno

Servizi prima infanzia: una mattinata di riflessione e un pomeriggio di festa

Dal Comune di Casalecchio di Reno  
Giornata, quella di domani, sabato 30 marzo, dedicata a Casalecchio di Reno al tema "Infanzia, opportunità educativa e servizi".

La mattinata sarà dedicata a un convegno in Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno, con registrazione dei partecipanti dalle ore 9.00 e avvio dei lavori alle ore 9.30. Dopo i saluti istituzionali delle autorità locali, la relazione introduttiva di Giovanni Amodio, responsabile dei Servizi educativi, scolastici e sociali del Comune, proiezione di un video sui servizi del sistema educativo pubblico/privato 0/3 anni di Casalecchio.
A seguire, una tavola rotonda coordinata da Alberto Alberani, responsabile Cooperative sociali di Legacoop Emilia-Romagna, cui interverranno esponenti delle istituzioni locali, delle cooperative Coopselios, Cadiai e Società Dolce che gestiscono i nidi in convenzione sul territorio casalecchiese, e che avrà come discussant Maurizio Fabbri, professore ordinario del Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università di Bologna.

La mattinata sarà intervallata da letture di storie e fiabe affidate alle educatrici dei nidi comunali di Casalecchio e da un coffee break e accompagnata dalla mostra sulle attività dei servizi 0/3 anni, con video di accompagnamento.

Il convegno, a ingresso libero e sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube di Casa della Conoscenza.

Nel pomeriggio, a partire dalle 16, il Nido Meridiana ospiterà una Festa di Primavera organizzata da Coopselios.
Il programma prevede l'inaugurazione degli spazi recentemente rinnovati e la presentazione del servizio, oltre a narrazioni a piccoli gruppi e a un atelier grafico e costruttivo.

L'evento è aperto al pubblico.

Nessun commento: