giovedì 28 marzo 2019

Alla spogliazione dell'ospedale di Vergato corrisponde l'eccellenza di quello di Porretta

Alto Reno Terme avrà a giorni anche la 'navetta dell'ospedale'. Quando il sindaco sa fare il sindaco.


Marco ha inviato la dichiarazione del sindaco Giuseppe Nanni:

A circa metà del mio mandato posso dire, con grande soddisfazione, che uno dei risultati più eclatanti fin qui raggiunti è la riqualificazione dell’ospedale Costa, divenuto ormai struttura di eccellenza, tra le più importanti e complete dell’area metropolitana. Un risultato reso possibile da un proficuo rapporto con l’Azienda sanitaria, con l'assessorato regionale competente, e grazie alla professionalità e dedizione del Personale, di ogni grado e mansione.

Proprio in questi giorni, sui social, si è sviluppata una discussione molto ampia sul tema, con apprezzamenti unanimi assai positivi: i nostri cittadini comprendono bene l’importanza di avere, in montagna, una risposta efficiente alla molteplice domanda di servizi sanitari.
Naturalmente non ci fermiamo qui: il prossimo obiettivo è il passaggio del Pronto soccorso al dipartimento di emergenza-urgenza, con personale specializzato, 24 ore su 24.

Intanto, ci stiamo attrezzando per rispondere concretamente alla crescente domanda di servizi: dopo il recente ampliamento dei parcheggi, è in arrivo una novità che, ne siamo certi, sarà assai apprezzata dai cittadini: fra pochissimi giorni andremo a incrementare il collegamento pubblico tra la stazione di Porretta e l’ospedale Costa, con diverse fermate intermedie. In sostanza, dalle 7 del mattino alle 18 della sera, sarà garantito un bus-navetta praticamente ogni ora. Credo sia evidente lo scopo sociale dell’iniziativa, tant’è vero che il servizio sarà gratuito, e i maggiori oneri saranno a totale carico del Comune di Alto Reno Terme.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

A Vergato viene data piu' importanza alla fontana della stazione rispetto ai problemi dell'ospedale. Quando ci ammaleremo andremo davanti alla fontana sperando che ci guarisca.

Anonimo ha detto...

Tutto molto importante ma hanno scazzato le priorità.