venerdì 29 marzo 2019

Da Porretta alle Cayman con permesso retribuito , denunciata

Una donna dirigente medico di un'ospedale dell'Alto Reno Terme

Mentre godeva di permessi e congedi straordinari retribuiti per assistere uno zio disabile, è andata in vacanza con il marito alle isole Cayman. Di questo è accusata una donna, dirigente medico dell'ospedale di Porretta Terme, sull'Appennino bolognese, denunciata dalla Guardia di Finanza per truffa ai danni dello Stato.
I permessi erano stati presi tra il 2016 e il 2018 in periodi in cui il parente era ricoverato in strutture pubbliche, circostanza che tra l'altro, per legge, ne fa perdere il diritto. Con accertamenti in un'agenzia viaggi e sentendo testimoni è stato ricostruito poi che lo scorso anno, tra marzo e giugno, la dipendente dell'Ausl era andata in vacanza utilizzando 20 giorni di congedo straordinario. Durante il periodo all'estero le condizioni dello zio si sono aggravate fino alla morte e si è scoperta l'ingiustificata assenza dal lavoro, con conseguente avvio di procedimento disciplinare. Denunciato pure il marito, anch'egli medico.


In merito alla vicenda, Ausl  precisa:

L’Azienda Usl di Bologna, nell’estate 2018, ha avviato da subito un procedimento disciplinare nei confronti della dottoressa, sulla base delle gravi inadempienze rilevate, e nei confronti del marito, anch’egli medico. Contemporaneamente ha segnalato la vicenda alla Procura di Bologna, collaborando strettamente, nel corso delle relative indagini, con la Guardia di Finanza.
Il procedimento disciplinare, stante la gravità delle responsabilità accertate in capo alla dottoressa, si è concluso con un provvedimento di licenziamento senza preavviso, con decorrenza 3 dicembre 2018.
Il secondo procedimento disciplinare avviato nei confronti del marito della stessa è esitato in un provvedimento amministrativo, anch’esso già eseguito. 
L’Azienda Usl di Bologna segue con attenzione il prosieguo della vicenda giudiziaria riservandosi ulteriori azioni a propria tutela.


8 commenti:

Anonimo ha detto...

È ora di iniziare a dare nomi e cognomi di questa gente !!

Anonimo ha detto...

Essendo i soggetti in questione medici, mancherebbe solo che la vacanza fosse stata pagata da un azienda farmaceutica e si avrebbe uno specchio completo della furberia attuale.

Anonimo ha detto...

Spero che siano licenziati in tronco.

Unknown ha detto...

Vi prego datemi nominativo di entrambi

Anonimo ha detto...

"Il procedimento disciplinare, stante la gravità delle responsabilità accertate in capo alla dottoressa, si è concluso con un provvedimento di licenziamento senza preavviso, con decorrenza 3 dicembre 2018".

Anonimo ha detto...

Tata e Toto.

Unknown ha detto...

Sarebbe doveroso dare i nominativi di entrambi.

Anonimo ha detto...

Sei sconosciuto tu perché vuoi i nomi mettete tutti anonimo e poi volete i nomi