sabato 23 marzo 2019

L'APPENNINO EMILIANO E CALABRESE IN MOSTRA A CIBO' SO GOOD, FESTIVAL DELLE ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE D'ITALIA

Aperto al pubblico in Palazzo Re Enzo di Bologna, fino a domani, domenica 24 marzo, Cibò So Good, Festival delle eccellenze enogastronomiche d'Italia, ultima giornata di una tre giorni all'insegna delle migliori specialità enogastronomiche d'Italia in un percorso ricco di sorprese, tra story cooking e scuola di cucina, degustazioni e percorsi sensoriali da vivere e gustare assaggiando le migliori specialità del bel Paese al quale parteciperanno anche i produttori dell'Appennino emiliano e calabrese.

Tra i principali organizzatori dell'evento Confcommercio Ascom Bologna. "Siamo orgogliosi dell'adesione che i nostri associati hanno dato a questa manifestazione - afferma il Direttore Generale Giancarlo Tonelli - riteniamo che sia un'ottima occasione per proporre Bologna e le sue eccellenze all'interno di un contesto prestigioso come Palazzo Re Enzo".

Particolarmente positivo il commento di Enrico Della Torre, Direttore Generale Vivi Appennino, che evidenzia: "E' un importante occasione per valorizzare le tipicità locali all'interno di una manifestazione di rilevanza nazionale. Abbiamo aderito con entusiasmo all'iniziativa, saremo presenti con produttori dall'Emilia-Romagna e dalla Calabria".

Le aziende del territorio appenninico che, con Vivi Appennino, parteciperanno all'evento sono: dalla Calabria, Oleificio Perrone, Mangiatorella ed Azienda Vinicola Tramontana; dall'Emilia-Romagna, Caseificio Fior di Latte, Contini & Carboni, Azienda Agricola Belvedere, Valli del Morastello Società Agricola e Macelleria Macello Bovino & Ovino Boni. Sabato 23 marzo, alle 17, presso gli stand dell'Appennino si terrà un tour guidato dei giornalisti della stampa specializzata agroalimentare; il gruppo sarà guidato da Emilio Bonavita, Presidente Arga Emilia-Romagna, e da Roberto Zalambani, Presidente UNAGA.
 

Nessun commento: