martedì 19 marzo 2019

Alla Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno 'Youngabout Film Festival 2019'

Proiezione del documentario Mani rosse

Dal Comune di Casalecchio di Reno


Domani, mercoledì 20 marzo, alle 15.30, alla Casa della Conoscenza è in programma la proiezione gratuita del cortometraggio in stop motion Mani rosse, di Francesco Filippi il quale parteciperà alla serata e al dibattito successivo alla proiezione.
Ernesto, 12 anni, è un ragazzino intelligente ma molto solo; un giorno scopre dei meravigliosi murales rossi, realizzati da una misteriosa ragazza di nome Luna che ha il potere speciale di emettere dalle mani un vivido colore rosso, con cui esprime il suo talento. Ma dietro questo dono c'è la dolorosa realtà di un padre violento, e quando Luna improvvisamente scompare, Ernesto dovrà tirare fuori tutto il suo coraggio per salvarle la vita.
Verranno inoltre proiettati i cortometraggi Sinna Mann , Las mofas magicas e Peccatrice , accomunati dal tema della violenza domestica.
La proiezione sarà replicata venerdì 29 marzo alle 10 al Cinema Odeon di Bologna.
La proiezione è a ingresso libero
Lo Youngabout Film Festival giunge nel 2019 alla 13° edizione, e dal 18 al 30 marzo porta nei cinema di Bologna e dintorni lungometraggi e cortometraggi di qualità, spesso in prima visione e in edizione originale, con bambini e adolescenti e le loro famiglie come protagonisti.
Informazioni e programma completo: www.youngabout.com


Nessun commento: