giovedì 14 marzo 2019

La salute delle celebrità a Casalecchio di Reno

Conferenza a cura del dott. Giovanni Pollini, specialista in Medicina interna
 
Il Comune di Casalecchio di Reno informa:

Domani, venerdì 15 marzo, alle 21, in Piazza delle Culture, alla Casa della Conoscenza, il dott. Giovanni Pollini, specialista in medicina Interna, terrà una curiosa conferenza dal titolo “La salute delle celebrità. Quando il mito si scontra con la natura umana”.

I progressi della medicina, dagli antibiotici ai vaccini, dalla chirurgia fino alla genetica sono oggi alla portata di tutti mentre fino a poco tempo fa anche i re, gli imperatori, gli attori morivano per patologie che oggi si curano di routine. Molto spesso sono state le celebrità stesse a favorire la ricerca intorno alla patologia di cui erano affetti. L’uomo ha sempre cercato il mito dell’eterna giovinezza anche se, a tutt’oggi, non è riuscito a procurarsela.
Questi alcuni dei malati celebri: Dante Alighieri, Michelangelo Buonarroti, Lorenzo il Magnifico, Enrico VIII, Napoleone I, Elisabetta d’Austria (Sissi), George Washington, Abraham Lincoln, John Kennedy, Totò, Clark Gable, Audrey Hepburn, Walt Disney, John Wayne, Fausto Coppi, Steve Mc Queen, Elvis Presley, Marylin Monroe e tanti altri.
La conferenza è organizzata dal Servizio Casalecchio delle Culture, Biblioteca C. Pavese dall’Associazione culturale Conoscere il passato vivendo il presente, Pollini automobili ed altro ed è visibile anche in diretta streaming collegandosi al canale You Tube di Casa della Conoscenza.


Nessun commento: