martedì 16 luglio 2013

Calderara di Reno. Tratto in arresto il 41enne che si era barricato in un appartamento , minacciando di appiccare il fuoco in segno di protesta contro l’esproprio.


foto d'archivio

Espropriato del suo appartamento si è barricato in casa e , dopo aver sparso liquido infiammabile sul pavimento, ha minacciato di darsi fuoco e distruggere la sua abitazione. L’intervento dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco gli ha impedito di portare a termine il ‘progetto’.
Ieri mattina, un 41enne di origini campane, dopo aver versato diversi litri di benzina sul pavimento, ha minacciato di appiccare il fuoco in segno di protesta contro l’esproprio. All’apertura forzata della porta, i Carabinieri hanno bloccato l’uomo, impedendogli così di dare seguito al progetto lesionista verso gli altri e se stesso. All’interno dell’appartamento, dove il 41enne era solo, sono state trovate due taniche di benzina. L’intervento è stato gestito congiuntamente ai Vigili del Fuoco che durante tutta l’operazione di apertura della porta e di accesso nell’appartamento, hanno gettato acqua con gli idranti, al fine di impedire eventuali inneschi del liquido infiammabile. I Carabinieri hanno prima portato il 41enne in caserma per valutarne, unitamente all’Autorità Giudiziaria , la posizione.
E’ stato poi  tratto in arresto per ‘resistenza a Pubblico Ufficiale e tentato incendio’. L’uomo è stato trattenuto in camera di sicurezza e oggi è stato processato per direttissima presso il Tribunale di Bologna.

Dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna

1 commento:

Anonimo ha detto...

Tanta comprensione. Perché 1 politico qualunque non gliene dona uno dei suoi che ha rubato?