mercoledì 17 luglio 2013

Da domani e per quattro giorni a Sasso Marconi si va ‘a tutta birra’.



Apre i battenti domani, giovedì 18, alle 19.30, e terminerà il 21 luglio, la ‘ ATUTTABIRRA – SASSOFEST’, la Festa della Birra di Sasso Marconi.

Ospiterà la ‘quattro giorni di festa’, il Parco ‘G. Marconi’ di Viale Kennedy e la birra  sarà ovviamente  protagonista indiscussa, dalla mitica Augustiner alla storica Wieninger e alla Schneider Weisse e non mancherà nemmeno la birra analcolica per chi guida.
Come consuetudine  sono previste iniziative per sensibilizzare i giovani a bere entro i limiti. Quindi bere sì... ma in modo moderato e responsabile!

Tutte le sere sarà attiva la cucina dove, alle classiche specialità bavaresi (spatzle, stinco, wurstel, crauti) si affiancano i piatti della tradizione bolognese e ‘nostrana’, come il friggione e la gramigna alla salsiccia.
Completano il programma gli appuntamenti in musica. La serata d’apertura sarà dedicata all’edizione 2013 di ‘Rumori Suburbani’ (la rassegna dedicata ai ‘Suoni dalla strada’, con l’esibizione di giovani band che presentano generi nati dalla contaminazione di esperienze diverse), poi si prosegue con l’irresistibile performance di Little Taver (un improbabile incrocio tra Elvis Presley, Fred Buscaglione, John Belushi e Little Tony) e l’esibizione di gruppi ormai noti al pubblico di ATUTTABIRRA - SASSOFEST, come i Muppets e i Joe diBrutto.

Per maggiori informazioni  www.sassofest.it 

 

Manuel del Centro giovanile Casa Papinsky ha voluto precisare:

GIOVEDI' 18 LUGLIO, alle21,  serata di preview con tanto di contest per band emergenti all'interno della festa della birra.

• Aprono la serata due giovanissime crew di hip hop, ovvero CMS Crew e Oblio Crew da Sasso e Casalecchio.

• A seguire, i vincitori dell'ultima edizione di Sass Factor, tenutasi lo scorso giugno durante la notte blu di Sasso Marconi: i Volium.

• I semidei sassesi del metalcore The End At The Beginning faranno poi il loro primo hometown show da un sacco di tempo a questa parte, e ci anticiperanno alcuni brani dal loro debutto ufficiale, che stanno registrando in questi mesi.

• In chiusura di serata, i vincitori dell'Mp3 Contest indetto dal Rock Marconi, i NOP, band rock proveniente da Bologna, con all'attivo una partecipazione alle selezioni di San Remo Giovani 2013.


Nessun commento: