mercoledì 24 luglio 2013

Da oggi il ticket sanitario si può pagare presso tutti gli sportelli bancomat e i totem multifunzione di UniCredit.



Asl informa:

Comodo, pratico, sicuro e ancora più vicino al cittadino, il nuovo servizio dell’Azienda Usl di Bologna in partnership con UniCredit consente il pagamento dei ticket sanitari presso tutti gli sportelli bancomat e i totem multifunzione di UniCredit sul territorio nazionale.  

Gli sportelli bancomat di UniCredit, dopo le casse di Coop Adriatica e Coop Reno, sono una ulteriore tappa nella strategia avviata per garantire la possibilità di effettuare i pagamenti in una molteplicità di punti, il più vicino possibile ai luoghi nei quali si vive e lavora, ridurre ed eliminare le code e consentire queste operazioni nell’arco della intera giornata. 
Sino ad oggi il pagamento del ticket poteva essere effettuato presso tutti gli sportelli CUP, tanto nelle strutture sanitarie che nelle farmacie e nelle parafarmacie, con i riscuotitori automatici, in tutte le casse dei supermercati e ipercoop di Coop Adriatica e Coop Reno, e via internet, sul sito www.pagonlinesanita.it. Da oggi i cittadini hanno una possibilità in più, che si aggiunge a quelle già esistenti e arricchisce ulteriormente un menù di opportunità già ben fornito.


Secondo dati confermati anche per l’anno in corso, quasi il 70% dei bolognesi preferisce pagare il ticket poco prima della prestazione. La disponibilità degli sportelli bancomat e dei totem multifunzione di UniCredit è un’opportunità in più per pagare con maggiore comodità, vicino casa, 24 ore su 24.



Come funziona il nuovo servizio:

Alla prenotazione della visita o dell’esame diagnostico il cittadino riceve un documento con uno speciale codice numerico, che consente il pagamento del ticket agli sportelli bancomat di UniCredit. Il codice di pagamento garantisce la massima tutela della riservatezza. Sul documento per pagare il ticket non compare, infatti, né l’indicazione della prestazione, né quella della struttura nella quale sarà eseguita, né tanto meno alcuna notizia di carattere sanitario. Lo sportello rilascia, dopo il pagamento, uno scontrino valido come ricevuta anche a fini fiscali.

Sono quasi 11 milioni le prestazioni sanitarie prenotate ogni anno attraverso i diversi canali dell’Azienda Usl di Bologna ed eseguite presso le strutture pubbliche e private dell’area metropolitana. Una rete che si è progressivamente diversificata e consolidata, presente oggi in modo capillare su tutto il territorio bolognese.

Per tutto il 2013 UniCredit garantirà gratuitamente il servizio di pagamento dei ticket sanitari.

Nessun commento: