lunedì 4 marzo 2013

Pietro Fortuzzi, rappresentante sassese della Lista Monti, canta vittoria e chiama a raccolta i suoi 800 montiani.




Con il titolo ‘ GRAZIE CITTADINI DI SASSO MARCONI’, Fortuzzi ha distribuito l’ennesimo suo volantino in cui si legge:
“ Adesso in questo comune ci siamo anche noi ! La lista  Monti con 800 voti, pari quindi al 10%  dell’elettorato, è presente.  Con il calo dell’8% del  PD di Sasso Marconi, che scende al 42% del consenso, si può aprire una nuova prospettiva politico-amministrativa”, recita il volantino.

Pietro Fortuzzi
 Poi  affonda la lama sull’attuale compagine amministrativa: “Basta! Liberiamoci di questa amministrazione, ingessata, conservatrice, vecchia  stanca e maschilista. Il vostro tempo è scaduto! Oggi la sfida è investire nel futuro per un vero cambiamento etico economico, civile ,culturale e morale”.  Infine chiama a raccolta il suo esercito: “Mettiamoci  al lavoro. Creiamo un progetto nuovo e reale sul piano politico, culturale, sportivo, ambientale e produttivo per il rilancio generale del nostro comune. Diamo un respiro di aria nuova”.   
“SE NON ADESSO QUANDO?  NOI SIAMO QUI’!”, è il suo slogan.
                                                            

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Sig. Fortuzzi, non ci crede nessuno che con lei, non certo il nuovo che avanza, anzi il vecchio che non se ne vuole andare, vi siano prospettive.
Forse ritiene d'essere un uomo per tutte le stagioni, invece è un soggetto che, in molti che - come il sottoscritto - frequentano la piazza di Sasso Marconi suscita ilarità e pure un pò di compassione: le sue continue e sterili polemiche, il suo stillicidio di volantini (quanta carta sprecata, alla faccia dell'eco-sostenibilità) spesso scritti in un italiano stentato, hanno stancato e non incantano più.
Il fatto, poi, d'attribuire alla sua opera il "successo" della lista Monti a Sasso Marconi, mi pare quantomeno fantasioso.

Simone Lodi

Anonimo ha detto...



Grazie sig lodi, dice bene, il fatto è che non si vuole dare alcuna possibilità ai giovani e a chi al cambiamento ci crede veramente??!!!!!

AVANTI UN'ALTRO......

Anonimo ha detto...

Vattene in pensione e lascia spazio al nuovo.
ma siete attaccati ai privilegi e difenderete lo scranno fino alla fine. Patetici

Anonimo ha detto...

La politica non ha età. Per esprimere idee non importa saper scrivere perfettamente, bisogna avere idee. Pietro, non si faccia sopraffare dalle cattiverie di chi si sente minacciato. Avanti così, chissà che, una picconata dopo l’altra non si riesca ad abbattere il muro che c’è a Sasso.

Anonimo ha detto...

Sig. Fortuzzi Lei è la vera opposizione in Consiglio Comunale e nel Comune di Sasso Marconi.

Anonimo ha detto...

Che forza sig. Fortuzzi.
Penso che se anche solo una parte di tutta quella energia che profonde nei suoi volantini, si trasformasse in attività concreta, avremmo risolto molti nostri problemi.
Vede, parlare di cambiamento etico economico (?), civile, culturale (?) e morale, sono buoni quasi tutti, ma é una scatola vuota se mancano le indicazioni chiare condivisibili e sopratutto realizzabili.
Dopo che avrà messo al lavoro il suo gruppo, ci faccia sapere cosa intende affrontare e sopratutto come, in modo semplice e comprensibile per chi deve eventualmente darvi il consenso.
Comunque grazie.
alan delon

Anonimo ha detto...



VV RENZI ed il 40% di chi l' ha votato, perchè sta arrivando !

Anonimo ha detto...

anonimo delle 20.09 tutti hanno grandi idee, i nostri politici naturalmente, se siamo a questo punto è perchè manca la pratica.

Anonimo ha detto...

Lei Sign. Fortuzzi é il nuovo che avanza a Sasso Marconi ?? La Lista Monti ha avuto un gran successo a sasso ?? ahhahahaha !!! Mi fa sbragare !! Se mai lei é un comico eccellente !! Fantastico Fortuzzi !!

Anonimo ha detto...

Grande Fortuzzi ! Siamo dei ragazzi di Sasso ed il suo comunicato ci ha fatto d'avvero ridere a crepapelle. Mi fa piacere che finalmente il nuovo avanza. Ma ci faccia il piacere !!hihihhihihhihi

Anonimo ha detto...

Dica la verità Fortuzzi: quando ha dichiarato certe cose era in osteria ? Beva meno !!

Matteo ha detto...

Bè se il nuovo che avanza è il PD della amministrazione di Sasso, mi scappa da ridere anche a me! !!hihihhihihhihi
Dove siete ragazzi, anch'io sono un giovane che vado sempre in piazza.
Proviamo a mandare via tutti, ma tutti quelli che stanno a sedere là dentro!!!
Questa è la cosa che mi è piaciuta di Fortuzzi. Via tutti!
Mi sa che invece quelli che dovremo votare alle comunali non sarà il nuovo che avanza ma l'avanzo che si rinnova.

Grillo parlante ha detto...

Via tutta sta gente. Basta coi vecchi partiti, basta con sta gente che uno dopo l'altro ma sempre sotto l'ala del PD (come si chiama adesso ma si è chiamato in tanti modi) ha governato da quasi 70 anni. Hanno già dato! E anche noi! BOOONA.
Un Grillo

Anonimo ha detto...

Anche secondo me il Sign.Fortuzzi era in osteria. Si ma da Vito a Bologna a cantare con Guccini davanti ad una buona bottiglia di lambrusco. Arrivederci e grazie per aver postato il commento.

Anonimo ha detto...

Alè, adesso arrivano i grillini (parlanti) il cui unico scopo è mandare via tutti.
Idee, programmi, proposte? Aspettano che arrivino via e-mail dal tuo Grillo - Casaleggio, immagino.
Il PD è vecchio? Forse. Però lavora per rinnovarsi e non mi pare che a Sasso Marconi si stia così male. Anzi. Per verificare consiglio una bella gita nei comuni limitrofi o in altre realtà della nostra regione o del nord Italia. Forse qualcuno, uscendo finalmente dall'uscio di casa, si renderà conto che là fuori c'è un brutto mondo.

Anonimo ha detto...

Paura eh? Vi facciamo paura. Avete alle costole ormai chi può finalmente scalzare il potere delle mafie di partito. A Sasso non ci sono? Eh, ci sono eccome. Tutti lo sanno ma conviene tacere. Guai a chi parla contro il forte apparato. Ma arriveremo e avremo le proposte giuste per parlare alla gente di quello che si può fare per il bene di tutti i cittadini e non solo di quelli che si chinano proni fino a prenderselo.... (Vedi medici della Casa della Salute).
Un Grillo

Anonimo ha detto...

Fortuzzi racconta favole come quegli ubriachi che sotto la luce del lampione parlano con la propria ombra. Si sta facendo solo pubblicità per la prossima campagna elettorale. E'scandaoloso che venga qua a fare Morali proprio lui che passa dal centro sinistra alla lista Monti in un solo mandato. Evidentemente solo per una questione personale. Ma soprattutto tradendo il mandato !! Veramente MA CI FACCIA IL PIACERE !!

Manuel Guido Garagnani ha detto...

Salve Sign. Fortuzzi, devo dire che rileggendo i commenti postati sotto il suo comunicato, sono parecchio imbarazzato. E' evidente che molti (purtroppo tutti anonimi) siano in disaccordo con le sue parole. Faccio una piccola premessa, la conosco di vista, sono sicuro che sia una persona per bene con una grande passione per la politica soprattutto quella locale. Se posso però permettermi di dire la mia, questa sua scelta politica di passare dal centro sinistra alla lista Monti, a mio parere é incoerente con il mandato che le era stato assegnato dai suoi 69 elettori nel 2009. Il voto é un grande segno di democrazia e deve essere rispettato proprio perché é dimostrazione non solo di fiducia ma anche di responsabilità. Il voto non va considerato solo come preferenza perché non é così. Ma va condiderato per il simbolo e la lista per cui si é stati scelti, proprio perché grazie alla percentuale ottenuta lei é dentro o é fuori. La lista o il partito danno la possibilità a uomini e donne di farsi eleggere e non il contrario. Quindi se uno non si riconosce più con i principi ed i valori, quindi con il progetto fondante del gruppo partitico nel quale é stato eletto, é giusto che esca da tale gruppo e lasci il posto al primo dei non eletti. Proprio perché il ruolo ed il mandato é stato dato alla lista di Centro Sinistra e non ad una lista civica. In caso contrario si tradisce il mandato e non si rispettano i cittadini. Ma forse questo non viene recepito a Sasso Marconi come purtroppo in tante altre istituzioni (vedi l'ex Presidente della Camera Gianfranco Fini), proprio perché in Italia manca mentalità e senso di responsabilità da parte di chi fa politica.
Questa sua cosiddetta “chiamata a raccolta” contro l'amministrazione comunale di Mazzetti la vedo più come una questione personale verso chi l'ha delusa durante il mandato. Inoltre quando scrive “diamo un respiro d'aria nuova”, spero si riferisca ad un gruppo di giovani capaci, competenti e con un ottimo CV, che lei ha intravisto per le prossime elezioni. Quindi ragazzi/e che si sono già messi in marcia per creare un progetto politico condiviso e con una serie di idee e persone nuove che possano amministrare nel futuro. Spero sia così perché se no ho il dubbio che lei si stia facendo propaganda per la prossima campagna elettorale.
Concludo esprimendo due desideri se possbile: 1) Spero che il prossimo consiglio comunale sia composto da persone, uomini e donne, con un età media pari a quella del gruppo consigliare Pdl. Inoltre ho dato un'occhiata ai diversi CV ed ho scoperto che su 15 consiglieri ben 7 hanno la terza media e questo nel 2013 non é accettabile per un'amministrazione; 2) Spero e mi auguro con tutto il cuore che entro l'anno prossimo il nostro caro Sindaco riesca a laurearsi visto che l'altra volta nel suo volantino c'era scritto che era LAUREANDO(nel 2009). LAUREANDO NON E' LAUREATO ed in teoria dovrebbe scriverlo solo chi é in procinto di laurearsi e non uno che ha 45 anni e quindi da almeno 25 anni é iscitto all'università. Inoltre visto che siamo nel 2013 e non si é ancora laureato é evidente che fosse una balla alla GIANNINO. Dato che per una laurea (penso fosse economia) ci vogliono 5 anni mi auguro che il Sindaco Mazzetti non ripeta l'errore di scrivere una panzana del genere evitando così ulteriori figuracce.

MANUEL GUIDO GARAGNANI

Anonimo ha detto...

Guardare al valore e all'impegno delle persone non solo al CV o, peggio, al titolo di studio (che, a mio parere, non dovrebbe neppure avere valore legale).
Sig. Garagnani non è sufficiente essere giovani, servono idee e proposte. Il PDL ha sasso fa solo demagogia, è fuffa quella espressa da Salamone e soci. Tra l'altro, il buon Salamone, s'è dimesso dal PDL perchè ha capito che non c'è niente a mano. Così sta provando a mettere in piedi una lista civica, pensando che gli elettori si scordino "o passato" nel partito di Berlusconi.

Guardiamo, invece, alle cose fatte da quest'Amministrazione. Così anche a quelle non fatte. Ed al perchè non sono state fatte.
E' comodo criticare tramite social network, un pò più complesso e faticoso entrare nel merito delle questioni, sviscerarle e lavorarci sopra.

Simone Lodi

P.s: Garagnani, premtto che son laureato, come lei probabilmente prima di lei, ma trovo il suo atteggiamento arrogante e supponente, aspetti che nessun buon politico e amministratore dovrebbe avere.

Anonimo ha detto...

“Liberiamoci di questa amministrazione, ingessata, conservatrice, vecchia stanca e maschilista. Il vostro tempo è scaduto! Oggi la sfida è investire nel futuro per un vero cambiamento etico economico, civile ,culturale e morale”.

Eh, certo che sentirsi dare dei "vecchi", "ingessati", "conservatori" e "stanchi" da chi rappresenta quel GGGiovane molleggiato, progressista e saltellante che è Mario Monti, è tutto dire!

Manuel Guido Garagnani ha detto...

Caro Simone Lodi,
le dico che io purtroppo non sono più tanto giovane come lei crede, perché ho quasi 31 anni. Inoltre non faccio parte o sono iscritto a nessun partito. Mi dispiace per lei ma secondo il 100% delle aziende italiane il CV conta, anzi le dico una cosa sconvolgente, é fondamentale !! Mi dispiace Sign. Lodi le confermo che oggi se non hai CV e personalità non vieni assunto neanche al MacDonald s !!caro Lodi non dica stronzate e torni nella realtà !! Dove vive in Vietnam del Nord?? Vive in Italia??
Io critico quanto mi pare e piace e con giusta ragione e lei sign Lodi mai potrà togliermi questo mio diritto. Se lo può scordare lei e Mazzetti. Io non ho paura di voi capito ?? Quindi parlo e dico quello che voglio Ok ??
Secondo lei il mio atteggiamento é arrogante e supponente ?? Ma dove vive Lodi a Monza ?? Io abito a Sasso da 5 anni e le dico che ho conosciuto tanti ragazzi/e più capaci e competenti della nostra giunta comunale. Non ho altro da dire tranne che nel nostro comune come in tutto il resto del paese l'incompetenza ed il clientelismo vince sulla meritocaria. Poi lei Lodi può attaccare me quanto vuole io sono qua e parlo di fatti. Un fatto é che Fortuzzi passa dalla Sinistra a Monti. Un fatto é che Mazzetti nel 2009 dichiara di essere laureando (dopo 25 anni di università) e fa la figura alla Giannino. Un fatto é che chi fa politica oggi é presuntuoso ed arrogante e non rispetta il mandato dato dagli elettori.
Arriverdi Lodi torni alla realtà e poi possiamo confrontarci. Qua abbiamo bisogno di persone serie perché dobbiamo affrontare problemi seri. Un saluto.

MANUEL GUIDO GARAGNANI

Manuel Guido Garagnani ha detto...

Carissimo Lodi,
il Pdl non mi sembra abbia fatto demagogia anzi ha condiviso un programma semplice e fattibile. Ricordo benissimo il 2009. Anzi caro Lodi le dico la verità, tante cose proposte e deliberate da questa giunta vengono proprio da quel programma. Quindi la demagogia la sta facendo lei con le sue accuse da povero ignorante quale dimostra di essere. Sul fatto che il buon Salomoni sta provando a mettere in piedi una lista civica che comprenda tutte le forze che non si riconoscono nella attuale amministrazione é vero, non c'é nulla di male, anzi cosa buona é giusta. Sono d'accordo che gli elettori che non si scordano del passato, in effetti Salomoni non ha mai detto che rinnega il Pdl anzi. Quindi dov'é sta la polemica ?? Dove vuole arrivare Lodi ?? Cos'é adesso una persona non può creare una lista civica per il bene del paese ?? Salomoni non é candidato, quindi di cosa stiamo parlando ?? Risponda Lodi e la smetta di dire stronzate e di attaccare la gente.

MANUEL GUIDO GARAGNANI

Anonimo ha detto...

Allora ha ragione Grillo, tutti fuori andate a litigere nel vostro cortile con il vostro secchiello.
Pacatezza ed equilibrio nell'esporre le proprie idee, é indice di maturità; al contrario inveire ed offendere é dimostrazione di inciviltà e sopratutto di debolezza mentale.
Fate i buoni dice la pubblicità
spillo

GEGE ha detto...

Visto che mi tira in ballo, rispondo a Simone Lodi, segretario del circo(lo) "democratico" di Sasso Marconi.
Non dia alle mie scelte politiche e umane spiegazioni di comodo che non le competono e che non è in grado di capire. Io ho lasciato il PdL diverso tempo prima delle elezioni per motivi che non sono certo tenuto a spiegare a lei e che non hanno niente a che vedere con posizioni strategiche o di comodo che mi avrebbero invece portato nella direzione opposta. Si è chiuso un ciclo, ho abbandonato la comoda (per alcuni di voi) "vita di partito" e intendo dedicarmi completamente a Sasso Marconi per mandare a casa un sistema di potere consociativo e clientelare che, a nostro modo di vedere, ha danneggiato, specie negli ultimi anni, la nostra bella comunità. E non ho motivo di nascondere o rinnegare NULLA di quello che ho fatto, perchè rifarei tutto, dalla A alla Z.
Certo, non sapevo che essere iscritto ad un partito politico rappresentasse un marchio indelebile, ma se è così pazienza, io tanto sono la stessa persona di sempre. E complimenti per questa dimostrazione di elasticità mentale e di grande cultura politica e "democratica", è una cosa che vi fa certamente onore.
Continuate pure a buttare via il vostro tempo cercando di screditarmi, che noi intanto facciamo politica fra la gente.

Eugenio Salamone

Manuel Guido Garagnani ha detto...

Caro Lodi,
lei dice che bisogna guardare al valore ed all'impegno delle persone e non al CV. Mi dispiace per lei ma sapere cosa uno ha fatto e cosa sta facendo qualifica quella persona. Taroccare un CV é pur sempre un atto scorretto che quindi mostra il reale valore degli uomini. Lei si fiderebbe di uno che tarocca il CV ?? Beh io come la stragrande maggioranza delle persone di buona volontà penso proprio di no. Inoltre lei dice che il CV non dovrebbe avere valore legale?? Io spero stia scherzando, perché sta dicendo una delle più grandi panzane mai ascoltate nella storia. Lei in questo modo sta distruggendo il sistema professionale in cui lavoriamo. Lei dicendo questa oscenità sta distruggendo i sacrifici fatti da milioni di studenti e famiglie che hanno investito nello studio. Lei sta distruggendo i sacrifici, l'esperienza e la competitività di chi ha iniziato dopo la scuola superiore a lavorare. Questo non é giusto, é uno sfregio verso la meritocrazia. Chi ha fatto e fa e lavora merita. Mentre chi non fa nulla, i cosiddetti parassiti dello stato, ad esempio chi per trent'anni come Rosy Bindy vive di soldini pubblici ed ha ancora il coraggio di dire che lei é il nuovo, oppure chi vive di concorsi pubblici tarocchi, oppure chi ha la spinta da dietro solo perché conosce questo o quello, oppure per fare un altro esempio solo chi ha dei rapporti con un partito ben noto in Emilia viene inserito all'Unipol ecc, insomma tutta questa massa di gente che vive di sussidi, assistenzialismo e clientelismo é ora che vada a casa. Questa gente deve andare a casa e lasciare posto ad una nuova classe dirigente, questa non é presunzione mio caro Lodi, questa é la realtà che la circonda. I 40/50enni hanno già fatto abbstanza danni con questa crisi bancaria e finanziaria.
Ho scoperto cmq con piacere che lei é Segretario del Circolo, se ho capito bene, del Pd di Sasso Marconi, quindi ecco perché prima attacca personalmente Fortuzzi, poi Salomoni, solamente per una questione politica e personale, e magari non conosce queste persone ma tanto bisogna attaccare per denigrare chi non la pensa come il PD. Io invece sono coerente, ho sempre criticato ciò che non mi é andato giù dell'amministrazione di Sasso (a proposito il sito é uno scandalo, strumentalizzate tutto ciò che accade dal locale al nazionale), da Mantovani, a Mazzetti ecc che hanno avuto a mio parere sempre atteggiamenti prepotenti e che non hanno mai chiarito alcune vicende che li hanno coinvolti. Come ho criticato il Pdl e Sasso Libera. Ne ho avute per tutti stia tranquillo. A mio parere a Sasso si vive bene, ma tante cose andrebbero soluzionate oppure sono state risolte a metà, vedi pista ciclabile(un marciapiede e strisce rosse senza salite e discese per le persone che hanno problemi di invalidità), vedi la Casa della Salute dove manca una sala d'aspetto ed é piccola per la nostra comunità. Altro esempio, il centro di Sasso che alle 20 di sera é già morto, non gira nessuno perché i servizi commerciali hanno chiuso tutti ecc ecc ecc. Manca un progetto commerciale, ambientale ed urbanistico. Il polo sportivo non si sa che fine ha fatto ecc ecc ecc. Quindi ripeto abbiamo bisogno di gente seria, perché dobbiamo affrontare problemi seri. Lei caro Lodi non vede perché non vuole vedere, realtà e fantasia sono due cose ben distinte, peccato che lei non conosca la differenza.

MANUEL GUIDO GARAGNANI

Anonimo ha detto...

Mi sa che il sig. Garagnani non è un buon utilizzatore dei social network. Se lo fosse non darebbe risposte così lunghe poichè non vengono lette.
Quindi, entrando nel merito della questione da lui posta: confermo che penso sia una persona supponente e presuntuosa che si erge su un piedistallo e vuol far sfoggio della propria cultura o, meglio, della propria capacità lessicale.
E chiudo qui perchè con soggetti non trovo, purtroppo, stimoli per proseguire la conversazione.
Cordialmente.

Simone Lodi

Manuel Guido Garagnani ha detto...

Salve Lodi,
secondo me dovrebbe leggere tutti i messaggi che ho postato, così magari impara qualcosa e la smette di attaccare persone che non conosce senza alcun motivo. Quando poi sarà informato su ciò che é accaduto edaccade a Sasso, allora potrà tornare qua ed esporre le sue opinioni con fonti certe ecc. Lei é libero di farlo anche adesso é un suo diritto, solo che sta facendo una serie di figuracce incredibili. Non sa neanche come rispondere ai casi che le ho citato nei commenti sopra. E' evidente l'imabarazzo di un uomo al servizio della casta del Pd. Lei é solo un omino della casta che sta tutto il giorno nel suo bel circolo a gongolarsi senza neanche sapere quello che realmente le accade intorno.
Io purtoppo non sono un buon utilizatore dei Social, peccato che sono iscitto a tutti. Se vuole mi trova su FB, Linkedin, Skype, Twitter ecc.
Lei non trova più stimoli per parlare con "certi soggetti" ?? Spero stia scherzando visto che la polemica l'ha iniziata lei, attaccando persone che neanche conosce solo per una questione politica.
Consigli per i proxx commenti su questo blog: 1)le consiglio di informarsi bene anche sul Resto di Sasso, Resto Carlino ecc e non solo sull'unità o repubblica come fa abitualmente; 2)le consiglio di uscire dal circolo di cristallo e di uscire anche a fare un giretto in piazza/per imprese ecc. Magari coinvolgere più ragazzi/e nel suo circolo visto che da quello che mi dicono forse ne sono iscritti due; 3)un pochino meno faziosi e con un pochino di mentalità aperta.
Grazie per l'attenzione Lodi.
Buona Serata.

MANUEL GUIDO GARAGNANI