domenica 21 luglio 2019

A Castiglione dei Pepoli si 'favola per le valli'

Quattro serate di festa per i bambini che troveranno attori, clown ed acrobati a farli divertire in spettacoli appositamente pensati per loro

Piazza della Libertà di Castiglione dei Pepoli torna ad accogliere bambini grazie alla rassegna “Favolando per le valli”.

Si comincia domani, lunedì 22 luglio, con uno spettacolo adatto a tutti, dai 4 anni in su: “Il carretto delle storie: Hansel! Gretel!” a cura del Teatro dell’Argine, con Caterina Bartoletti, Lucia Gadolini e Ida Strizzi. La storia di Hansel e Gretel e della loro famiglia tanto povera. Come si fa se si ha tanta fame e niente da mangiare? Si prova a dormire e sognare. Si leggono storie che aiutano a sentirsi meno soli, meno affamati e più forti, perché un libro è sempre un ottimo mezzo per viaggiare e uno straordinario compagno per imparare a vivere.

Il 29 luglio il Collettivo Clown si esibirà ne “Il Gol perduto” di e con Riccardo Marinelli, Andrea Meroni e Francesco Zamboni. Uno spettacolo di clownerie per grandi e piccoli: la storia è appunto quella di tre clown si accorgono all’improvviso dell’esistenza di un altro mondo e cercano di raggiungerlo sfidando ogni pericolo. Uno spettacolo che unisce puro divertimento e poesia, numeri di destrezza e d’interazione con il pubblico. Un omaggio alla grande tradizione del clown italiano e a una italianissima passione: il calcio.

Il 5 agosto MagdaClan presenterà “Sic Transit” con Alessandro Maida. Uno spettacolo di manipolazione, equilibrismo, acrobazia aerea, teatro, magia, paesaggi sonori, adatto dai 6 anni in su. Giocato in strada, con le regole dello spettacolo di strada ma travestito da sermone post-moderno: un sedicente semidio coi frutti delle sue visioni e delle sue patologie, coglie l’occasione per lanciare un nuovo messaggio, svecchiato, con un linguaggio oggi comprensibile: un talent show per trovare il prescelto o la prescelta e migliorare le sorti del genere umano.

Ultimo appuntamento il 12 agosto a Castiglione dei Pepoli con Terzo Studio che porterà in scena “Altolivello” con Pietro Rasoti. Uno spettacolo di trasformismo e illusionismo su trampoli. Un teatro di figura nuovo e originale, uno spettacolo visuale durante il quale dove viene presentata una galleria di suggestivi personaggi umani o animali: la mosca, la medusa, la giraffa, la ballerina, Aladino sul tappeto volante, il nano-funambolo, tutti realizzati con semplici trucchi.

Tutti gli spettacoli sono gratuiti e hanno inizio alle 21,15.

Nessun commento: