martedì 16 luglio 2019

"Una festa, quella della Pubblica Assistenza di Vado, che vuole diventare 'leggenda'.

La pubblica assistenza di Vado sarà in festa da venerdì prossimo 19 a domenica 21 luglio .

di Roberto Brusori 

L'appuntamento per la festa della Pubblica assistenza di Vado si ripropone il prossimo fine settimana. Un appuntamento sempre onorato con molto interesse e partecipazione dai Vadesi e dai residenti dei paesi vicini.
Sarà ancora una volta una 'tre giorni di spettacoli, gastronomia e divertimento'.
La festa si regge sul grande lavoro e l'impegno dei volontari della Pubblica e soprattutto sull'ammirevole collaborazione di tanti cittadini di Vado e dintorni che si prodigano affinchè l'offerta ricreativa e gastronomica sia all'altezza delle attese.

Ai volontari si deve i montaggi della cucina, del palco, del gazebo e a loro è affidata la gestione della piazza e l'organizzazione delle bancarelle .
L'offerta trainante sarà quella del ristorante con cucina, a base di pesce il venerdì ( su prenotazione) e tradizionale bolognese sabato e domenica, cui si aggiungeranno crescente  fritte, borlenghi  con vari affettati . Domenica sera in piazza si potrà gustare anche la pizza di Alessandro. La cucina sarà affiancata dal servizio bar.
Per una aiuto alla solidarietà della Valle del Setta, durante le tre serate saranno messi in vendita i biglietti della lotteria, con ricchi premi offerti dai commercianti vadesi.
Manca solo la certezza del bel tempo, su cui tutti contano. Incrociate quindi le dita con noi. 

 

Nessun commento: