mercoledì 17 luglio 2019

Al via il 32/o 'Porretta Soul Festival'

Da giovedì a domenica oltre 200 artisti sull'Appennino bolognese



Appuntamento internazionale con la black music da giovedì a domenica sull'Appennino bolognese: alla 32/a edizione del 'Porretta Soul Festival', nel nome di Otis Redding, tra volti nuovi e prime apparizioni, saranno oltre duecento gli artisti che si alterneranno in concerto nella cittadina termale e luoghi limitrofi, anche per il programma 'The Valley of Soul'.
    Il programma è ricco: dal classico Memphis sound di Chilly Bill Rankin, accompagnato da Jerry Jones, alla voce del soul man per eccellenza, Don Bryant, ad artisti del calibro di Scott Sharrand e Wee Willie Walker. Pee Wee Ellis, già arrangiatore di James Brown ed Esther Phillips, riceverà il 'Premio alla carriera'. Spazio anche alle 'new entry': l'artista africano J.P.Bimeni e gli esordienti Wendy Moten e Willie West. Band residente è ancora la californiana Anthony Paule Soul Orchestra.
    A Porretta la soul music si respira dappertutto: ci sono il parco Rufus Thomas, via Otis Redding, il Solomon Burke Bridge e un vicolo dedicato a Sam Cooke. (ANSA)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sono senza lavoro da anni, non andrò a nessuno degli appuntamenti programmati.