sabato 26 aprile 2014

Amministrative del 25 maggio: Sasso Libera ci riprova.




I candidati. Lorenzo è il giovane in camicia bianca e pantaloni blu.
Saranno tre le liste a correre per la guida amministrativa del comune di Sasso Marconi : quella di centro sinistra, allargata a candidati non di partito,   ‘La Città che Vogliamo’ capitanata da Stefano Mazzetti, quella civica di Un’Altra Sasso guidata da  Eugenio Salamone e la terza, anch’essa civica, di  Sasso Libera, con capitano il giovanissimo Lorenzo Biagioni, sassese doc,  il più giovane dei tre candidati sindaco in corsa. Lorenzo infatti non ha  ancora 21 anni. Martedì 6 maggio, alle 20.30, in un incontro nella sala Giorgi di Sasso Marconi, i componenti della lista saranno ufficialmente presentati agli elettori.

Abbiamo incontrato al squadra, formatasi da tempo,  dopo l’ultima riunione di affinamento del programma e abbiamo chiesto.

Cosa vi aspettate da questa campagna elettorale ?

“Ci aspettiamo di vincere. Perché abbiamo un’ottima squadra e idee in linea con le esigenze di questo difficile momento storico”.

C’è un’opinione abbastanza diffusa che la nascita di due  liste di opposizione in pratica assicurano ancora una volta la vittoria all’attuale maggioranza. Cosa ne dite ?

 “Non ci sono state le condizioni per una alleanza per le differenze  evidenziate  anche nei diversi programmi delle due liste. I punti di disaccordo non potevano arrivare a una sintesi e a un punto di incontro. E’ per sassesi comunque una occasione per avere diverse possibilità di scelta. Le  crisi dei partiti e della maggioranza uscente  sono evidenti. E’ quindi una occasione propizia per tutti. Si parte tutti e tre alla pari “.

Quali sono le linee guida della vostra proposta politico-amministrativa ?

“Sasso Libera  è presente in Consiglio comunale da 5 anni. Ha un progetto già consolidato  che in questo periodo ha affinato e migliorato e che si dirige verso quattro temi fondamentali:  cultura, sicurezza, ambiente e urbanistica. Uno dei temi che intendiamo affrontare è quello della raccolta dei rifiuti anche con sistemi diversi dell’attuale,  per arrivare, per esempio in collina, a una ottimizzazione e a una riduzione generale degli sprechi e dei costi”.

In Consiglio comunale il vostro gruppo ha sostenuto una diversa organizzazione dell’Unione dei comuni con l’ipotesi di aggregare Sasso Marconi con Casalecchio di Reno, Marzabotto e Monzuno. E’ ancora questa la vostra idea ?

“E’ ancora questa la nostra opinione e la scelta fatta di aggregarci a Zola Prodosa e a Valsamoggia è infelice. Inoltre siamo contrari all’Unione dei comuni perché ‘piccolo è bello e funzionale’ , grande è costoso e dispersivo”.

Quale è il vostro messaggio per gli elettori :

“Come recita il nostro manifesto ‘Ci proviamo per voi’, dateci i numeri e quindi l’occasione di dimostrarvi che il nostro programma non è utopia.”



35 commenti:

Anonimo ha detto...

Siamo alle comiche finali. Questi per cinque anni non si fanno vedere, poi per contrastare il gruppo di giovani di Salamone candidano un ragazzino senza alcuna esperienza. Poveri noi. Mazzetti se la starà ridendo a crepapelle.

Anonimo ha detto...

più che amministrative, mi sembra la sagra della cavolata. non c'è mai fine al peggio proprio.

Anonimo ha detto...

Meno male che Mazzetti c'è !

Anonimo ha detto...

c'è da vergognarsi!!!! nella vita ci vuole coraggio... anche per essere ridicoli a quanto pare!!!!

Anonimo ha detto...

Non pensavo che la politica cadesse cosi in basso Veronesi sei caduto molto in basso, dopo questa non demeritate più Fortuzzi Pietro che e' teatrale e a volte esagera ma e' e rimane un signore di umilta'.
Sasso Libera ha in lista ex socialisti ora Lega prima PDL poi stendiamo un velo pietoso su altri personaggi escludo le signore che non conosco ma Biagioni e' un ragazzino incosciente di quello che deve essere un sindaco.
Mi sa che Mazzetti si stia proprio spanciando dalle risate , gli anno gia' consegnato un altro mandato su un piatto di buffonate

Anonimo ha detto...

Votare per voialtri è come votare per il mazzetti. La vostra lista serve solo a far vincere il pd .

Anonimo ha detto...

"Non ci sono state le condizioni per una alleanza per le differenze evidenziate anche nei diversi programmi delle due liste." Ci raccontate "le differenze evidenziate", considerato che il programma dell'altra lista è stato presentato questa mattina?
E' la quarta volta che il consigliere Veronesi (ora UDC) serve su un piatto d'argento la vittoria al PD.
Grazie. Voterò Stefano Gardini dei grillini, che questa volta non sono con voi (sarà forse per le "differenze evidenziate"???) ma con quelli di Un'Altra Sasso e speriamo che qualcosa cambi davvero in questo paese.

Anonimo ha detto...

Anonimo del 26 aprile 2014 18:16
"gli anno gia' consegnato un altro mandato " .... prima di coomentare è meglio imparare a scrivere e sopratutto a rileggere

Unknown ha detto...

L'Anonimato è l'unico modo per apparire in quest0 Blog ,
Meglio Essere che apparire !
PS.
......gli hanno e non ...anno.
I verbi , i verbi , i verbi.....
Ermanno Montanari

davide ha detto...

auguro in bocca al lupo ai candidati... anche perché sono tristemente certo che l'unica fine possibile è proprio nella bocca del lupo! come era facile immaginarsi ci si è ostinati (per questioni di becero personalismo) a mantenere le opposizioni divise come regalo -fors'anche non proprio casuale- alla maggioranza che dormirà come solito letteralmente tra due cuscini! spero almeno che, qualora la lista di sasso libera giunga a guadagnare attraverso le urne un consigliere di opposizione per il prossimo mandato, si abbia la decenza di fare entrare in consiglio il giovane che hanno deciso di "sbattere" a candidato sindaco (e non di convincerlo delicatamente a declinare, in favore dei più navigati di lista che, guardacaso, con tanta decisione hanno scongiurato la lista unica di opposizione!).

Anonimo ha detto...


MA PER PIACERE,L'ANONIMATO?
E DI QUESTO CHE VUOI CHE PARLIAMO?
AVANTI ALLORA...

Anonimo ha detto...

Mi dispiace per Veronesi, ma stavolta il mio voto andrà al gruppo di Salamone. C'è un limite a tutto.

Anonimo ha detto...

Poveretto Salomone adesso continua a fare commenti come Anonimo inventandosi cose incredibili. Se queste sono le due liste civiche meglio votare PD 1000 VOLTE !!

Anonimo ha detto...

certo che se Veronesi ha raccolto ex Socialisti + UDC + Lega + transfughi del PD mi sembra evidente che adesso è veramente chiara una cosa :
- Sasso Libera è veramente Civica (ha molte anime)
- Un'altra Sasso e solo di DESTRA !!

Quidi non raccontateci le favole, Salomone la tua è una lista di AN !!

Anonimo ha detto...

Mi dispiace per Salamone, ma stavolta il mio voto andrà al gruppo di Veronesi. C'è un limite a tutto.

Anonimo ha detto...

per L'anonimo del 26 aprile 22,21 vedo che a Sasso libera vi "anno" insegnato a leggere e scrivere, per fare il bene del PD siete la manna per Mazzetti, che sicuramente ringrazia e come gia' detto se la sta godendo.
siete la dimostrazione che la politica e' caduta in basso tanto in basso; preparatevi ad una figuraccia vedremo i risultati dell'elettorato.

Anonimo ha detto...

Caro Veronesi ti sei circondato di ex DC ex PSI ex PCI e ex Fascisti.
Una miscela con i fiocchi, Sasso Marconi e' caduta parecchio in basso che vergogna.

Anonimo ha detto...

Mazzetti con questi ti sei aggiudicato il secondo mandato.
Pagale un caffe' se lo sono meritato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

W l'anonimato pure Sasso Libera e' anonima ragazzi imparate a fare opposizione o non sarete mai politici; siate realisti contro Mazzetti, e' una favola candidarsi e sperare risultati soddisfacenti

Unknown ha detto...

Per Davide del27 Aprile alle 1145.
Grazie per gli auguri ma forse non sai o sei distratto nell'augurare " in bocca al lupo!". Contrariamente a quanto si pensi. la Mamma Lupo(LUPA)quando avverte qualche pericolo , prende i suoi piccoli in bocca e li porta in salvo.
Io e Sasso Libera non abbiamo bisogno di essere salvati ma bensì di leggere su questo BLOG qualche intervento più concreto , più costruttivo e intelligente ma soprattutto senza nessun errore di sintassi . Attenzione , le nuove generazioni ci guardano e già ridono.....
Con i motivi della mia stima , i saluti più cordiali .
Ermanno Montanari

Anonimo ha detto...

Spero che Fabriani mi pubblichi !

Ma come si può fare a dire che la lista "Un'altra Sasso" è una lista Civica? Civico è un qualunque diritto che fa parte della collettività con tutte le sue sfacettature.
Direi che questa volta Veronesi ha veramente cavalcato la "civicità", bravo Marco.

Un'Altra Sasso è chiaramente politica e non civica.

A tutti i cittadini faccio notare che i candidati di Veronesi non sono politici tutti nuovi, percui non so a chi si riferiscano i vari delatori di Salomone.

Salomone ci fai vedere i nomi che metti tu nella lista e vediamo quanti politici ci sono?

Dopo vediamo chi è civico.

Grazie per l'attenzione

Un saluto a tutti

E.V.

Anonimo ha detto...

a tutti quelli che giudicano Lorenzo un ragazzino incosciente e ridicolo posso dire che ho lavorato con lui e mi sembra tutt'altro che questo.......è uno dei pochi ragazzi della sua età che ragiona con la sua testa e fa discorsi sensati.....quindi largo ai giovani che vogliono candidarsi per dare aria nuova a questo paese.....in bocca al lupo Lorenzo

Anonimo ha detto...

Mettete in mezzo Salamone anche quando non c'è! Ossessionati e ridicoli siete!
Salamone in piazza. Salamone a borgonuovo. Salamone su facebook.
Siamo tutti Salamone! Vai avanti così caro Eugenio! La sasso peggiore l'abbiamo già vista ora vogliamo "un'altra sasso"!

Anonimo ha detto...

PRATICAMENTE VERONESI E' USCITO DALLA PORTA E RIENTRA DALLA FINESTRA!!!
NON SI CANDIDA, MA RESTA IN LISTA E METTE AL SUO POSTO UN RAGAZZO DI VENT'ANNI CHE POI FARA' DIMETTERE!
COMPLIMENTI PER LA COERENZA!

Davide ha detto...

Per Ermanno: forse ti è sfuggito proprio il senso traslato con cui ho parlato del lupo, e forse anche dei cuscini... ma vabbe, non importa. Se in risposta al mio post l'unica considerazione che ti è venuta si è ridotta a questa, direi che siamo a posto cosi. Con tutte le migliori intenzioni che si possono avere, presentare un giovane di vent'anni sconosciuto ai più sul territorio, immediatamente a ridosso della campagna elettorale ed in contrapposizione ad una altra lista civica di minoranza ha prevalentemente 2 risultati: aprire spazi sconfinati per l'attuale minoranza, e bruciare il nome di un giovane (salvaguardando i vetereni che così non devono sporcarsi troppo le mani nell'ennesima sconfitta che arriverà) anche per il futuro. Tutto per il bene del paese, ovviamente? Mah... io ne dubito. Apro qui una doverosa parentesi: sintassi e grammatica nei post di commento ai blog possono talvolta violare le regole della nostra bella lingua... non eccediamo però nei drammi: hanno o anno si può capire ad esempio dal contesto! Consideriamo che l'uso delle tastiere virtuali suo dispositivi touch non aiuta di certo... E oltretutto la sintassi riguarda la costruzione della frase e non la struttura dei termini. Tornando sul pezzo. Quindi... a cosa puntate concretamente? Un voto alla vostra lista significa portare (vista la nuova struttura che i cittadini andranno ad eleggere in questa tornata, in relazione alla 'razionalizzazione' dei costi della politica) in consiglio un ventenne e abbandonarlo a se stesso al clima poco distensivo dei consigli tra maggioranza e opposizioni?

Anonimo ha detto...

Ostrega che programma, andare oltre al banale copiare a penna su un foglio le targhe degli uffici degli assessorati era così difficile?
”(...)cultura, sicurezza, ambiente e urbanistica.
raccolta dei rifiuti anche con sistemi diversi dell’attuale, per arrivare a una ottimizzazione e a una riduzione generale degli sprechi e dei costi”(...).
.
Come riduzione degli sprechi l'obiettivo è oggettivamente centrato già dalla campagna elettorale: un bigliettino da visita è già ampiamente sufficiente a ospitarlo per intero.

Anonimo ha detto...

Almeno evitate di fare insinuazioni; se non avete argomenti validi da proporre, state zitti e basta che fate miglior figura.
In questi anni non mi pare di aver mai avuto grossi problemi a metterci la faccia e se ho qualcosa da dire, la dico mettendoci il mio nome. Per questo, invito, "sostenitori" e "avversari", a fare altrettanto.
Per quanto riguarda le tre liste che si presenteranno a queste elezioni, lascio ai cittadini l'arduo compito di valutare l'opportunità politica di certe scelte e le liste e i programmi che verranno presentati.
Cordiali saluti
Eugenio Salamone

Unknown ha detto...

Grazie al Dott. Fabriani lo spazio per rispondere a Davide , in questa pagina mi è molto gradito . Lorenzo Biagioni non è e non sarà la "Vittima sacrificale" di un losco complotto interno a Sasso Libera , abbiamo e intendo tutti noi Candidati al Consiglio Comunale , creduto e condiviso che offrire un'opportunità ad un bravo giovane Sassese fosse la scelta più opportuna per dimostrare appunto che nella nostra Squadra si crede nel " Nuovo che rinnovi"Creare meraviglia e stupore sulla scelta del nome e del ruolo
è già un grande successo non dimenticando l'età anagrafica .
Caro ( mi sia concessa la licenza letteraria )Davide , lascia per un momento da parte il livore e l'invidia politica , pensa e analizza bene i ruoli e le biografie passate dei tuoi Partner
vedrai che alla fine conviene essere più osservatori e meno scettici sulle scelte degli altri . La vita è un batter di ciglio , viviamola......
Ermanno Montanari.

Davide ha detto...

Per Ermanno. Ascolto quanto dici, e personalmemte mi sembra una scelta che a me, elettore, non rassicura affatto, e non certo a causa della età del candidato sindaco... poi se l'obiettivo che la lista SL si è posta è stupire con un giovane, vedremo solo dopo il voto in quanti si saranno sentiti rincuorati da questa scelta... mi stupisce vederla cosi sicuro di chi siano i miei partner poltici, in quanto sono uno di quei sassesi che (senza se e senza ma del piu classico chiacchiericcio politichese) avrebbe visto di buon grado una opposizione compatta. Ma così non è stato: avete deluso tante aspettative, tra cui la mia. Da come scrive, mi sembra quasi convinto che gia oggi i giochi siano fatti, e che la campagna elettorale sia per la vostra lista solo una formalità. Alle mie orecchie suona esattamente come quella mentalità di voto 'di partito' che così a lungo ha impedito una sana alternanza amministrativa...

Anonimo ha detto...

Biagioni in lista e Biagioni candidato sindaco. Omonimia o qualcos'altro???

Anonimo ha detto...

Padre e figlio. Lavorano anche insieme.

Anonimo ha detto...

Padre e figlio nella stessa lista e uno di questi candidato sindaco?
Amministrare un comune è una cosa seria qui sembra du essere su principianti allo sbaraglio.
Povera sasso.....

Anonimo ha detto...

Padre e figlio... e lavorano insieme? Ma il Biagioni più vecchio in lista non si è dichiarato come pensionato??? A tachèn benessum!

Anonimo ha detto...

oggi le comiche!!!!!

Anonimo ha detto...

E questo che sembra il portavoce di Sasso Libera,il sign. Montanari , Veronesi da dove lo ha tirato fuori. Biagioni Lorenzo e ' un bravo ragazzo e penso che sbagli entrare in politica spalleggiato da Veronesi.
E' giovane inesperto e penso debba farsi della gavetta prima di ambire alla carica di sindaco .
E Biagioni padre continui a fare il pensionato e a fare la cosa che le riesce meglio fare da mangiare.
Lorenzo un consiglio attento a Veronesi cerca una vittima sacrificale per risorgere, auguri.