martedì 22 aprile 2014

Domani l'onorevole Salvatore Caronna sarà a Marzabotto per parlare di Europa.



Francesco Degli Esposti e Mirella Manzalini dell’ Unione comunale PD di Marzabotto e  del PD dell’Appennino bolognese, in collaborazione con il Gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento europeo hanno organizzato un incontro dal titolo ‘L’Europa per le città. La nuova programmazione dei fondi europei 2014-2020’ e scrivono:


 
L’Unione Europea,  troppo spesso considerata come un ente lontano da noi, offre in realtà opportunità per affrontare i problemi che stiamo vivendo, in una dimensione più ampia.
Dobbiamo ampliare la discussione e coinvolgere la cittadinanza, per questo abbiamo deciso di organizzare un pubblico dibattito, il cui programma è allegato, che sarà concluso dall’on. Salvatore Caronna.
Un appuntamento informale, il 23 aprile a Marzabotto, presso la Casa del Popolo.
Dalle 18 si inizia con un aperitivo, per dialogare degli argomenti che più ci interessano.

Per il settennato 2014-2020 l'Europa ha stanziato 960 miliardi di cui i Fondi Strutturali (quelli gestiti da Regioni e Ministeri) sono il 33%.
Per accedere ai restanti fondi agricoli e fondi diretti (quelli gestiti dalla Commissione), è richiesta progettualità e collaborazione (es. fondi e bandi per scambi giovanili).
Attraverso questa iniziativa intendiamo porre le basi per una nuova stagione di collaborazione fra Enti locali, le stesse imprese ed associazioni del nostro territorio per usufruire al meglio di queste opportunità.
Dobbiamo avere il coraggio di metterci in gioco e di  creare reti di comunicazione tra noi e i comuni europei che abbiano le stesse nostre caratteristiche per scambiarci esperienze e crescere insieme.
Desideriamo pertanto assicurare la massima partecipazione perché gli interventi di tutti noi possano contribuire ad un dialogo costruttivo e propositivo nell’individuazione di pratiche comuni europee. 






4 commenti:

Anonimo ha detto...

Peccato che questi millantati 960 miliardi di € siano soldi nostri, soldi di tutti i cittadini europei.
Soldi estorti ai cittadini da legislazioni fiscali genocide, per essere dati in pasto ad orde fameliche e parassite di banchieri e politici nullafacenti. Sarebbe meglio discutere di un'Europa " che non ci mette le mani in tasca".

Anonimo ha detto...

Si capisce che è cominciata la campagna elettorale?
Da cosa si capisce? Ma è semplice, dal fatto che si fanno vedere quelli che per cinque anni avevano altro da fare.....lo avete visto voi Caronna in questi cinque anni?
E il PD di Marzabotto ha mai preso una qualche iniziativa in questi cinque anni?
Questi sono ancora convinti che noi si abbia l'anello al naso e che gli basti venire a fare due moine un pò prima delle elezioni per poter continuare a prendeci per i fondelli.
Gli facciamo vedere che stavolta sbagliano i loro conti?

Anonimo ha detto...

si a Vergato invitato dagli agricoltori qualche settimana fa.

Anonimo ha detto...

Ma Caronna adesso e' renziano come tutti gli altri nel PD...?