lunedì 14 aprile 2014

Grizzana Morandi. Mirco Baldi riprova a ‘fare le scarpe’ al sindaco Graziella Leoni.




La lista civica ‘Voltiamo Pagina’ per le prossime amministrative sarà ancora in campo e a guidare la formazione politica grizzanese sarà  Mirco Baldi ( nella foto) , il 43enne imprenditore grizzanese che si è così presentato:

Vivo a Pian di Setta, sono sposato e ho due figli. Sono geometra e lavoro nella piccola azienda edile di famiglia. Anche dal mio lavoro, ho capito che molto del futuro che dovremo costruire insieme, lo troveremo nelle migliori tradizioni del nostro passato e della nostra storia. Sono già stato consigliere per la lista civica Voltiamo Pagina. Ho la speranza che, attraverso il civismo, si possano superare i partiti politici, ormai finiti nelle degenerazioni e nelle finte contrapposizioni politiche, e si possa far nascere una nuova classe politica locale e nazionale.
Coerente con questa convinzione maturata negli anni, insieme ai miei amici, ho voluto un gruppo aperto, curioso dei contributi di tutti e non prigioniero delle etichette politiche, spesso, ormai, meri alibi per piccole carriere all’ombra di ideologie e valori di un tempo. Infatti, i componenti del nostro gruppo sono di diversi orientamenti politici, ma uniti nell’amore per il nostro territorio e nella voglia di darsi da fare per migliorarlo e farlo crescere economicamente e civilmente.
A Grizzana Morandi non mancano le opportunità, a partire dall’ambiente naturale e dalle eccellenze storiche e culturali veramente uniche presenti. Ma anche l’agricoltura potrebbe diventare volano di un’economia legata al benessere delle persone, con produzioni di qualità e con aziende agricole capaci di fare economia e di presidiare il territorio.
Purtroppo, chi ci ha amministrato sinora ha dimostrato di non avere idee e proposte per arginare la crisi e, soprattutto, di non essere capace di UNIRE LA COMUNITA’ E DI MOBILITARE LE MIGLIORI ENERGIE, LE RISORSE E Le COMPETENZE CHE IN ESSA SI TROVANO.
C’è bisogno di andare oltre le divisioni e le appartenenze politiche e trovare  un autentico spirito civico che dia a tutti la possibilità di dare un contributo per l’individuazione e la soluzione dei problemi del nostro paese.
Rendere possibile tutto ciò che oggi appare solo un sogno, dipende da tutti noi e il voto che chiediamo non basterà: dopo la sperata vittoria del nostro civismo, sarà necessario l’impegno di tutti i grizzanesi per VOLTARE PAGINA veramente, ridando una speranza di futuro al nostro Comune.
Dimostriamo insieme che la politica può non essere la ricerca dell’interesse privato, come sinora è stato, ma un servizio che si rende alla collettività in nome del Bene Comune.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Speriamo sia la volta buona, è ora di cambiare aria a Grizzana.

Anonimo ha detto...

Certo che anche la lista Voltiamo pagina non brilla per novità e cambiamento.. il candidato rimane il medesimo ....mah
Anche questa volta chiunque sia il vincitore l'aria non viene cambiata!!!

dario mingarelli ha detto...

Forza Baldi....ti faccio tanti in bocca al lupo.Andresti premiato ,hai lavorato ti sei opposto con coraggio in un comune dove sarebbe necessaria aria nuova...Il mio comune di nascita che ha dao tanti personaggi importanti sia della mia famiglia che di altri e che spesso non vengono né onorati e neanche ricordati....Ma non è questo il punto...un comune ricco di potenzialita' e povero di idee..e soprattutto un comune che non chiama alla collaborazione i suoi cittadini...giudicati di serie a o b a seconda delle loro idee...La valorizzazione dei centri storici,il turismo,la viabilita',temi a te cari che spero vengano messi nel giusto risalto...Caro Baldi sei un lottatore e hai tutto il mio rispetto....sei hai bisogno basta un cenno.....

Anonimo ha detto...

Consigliere Mingarelli, le galline su via Veneto sono ancora lì.
Cosa è riuscito a sapere circa la oro presenza in relazione al Regolamento di Polizia Urbana e Rurale che vieta queste cose?

E della casetta posta all'angolo tra via Minghetti e via di Labante?

Aveva fatto un'interpellanza ma poi non si è potuto sapere nulla circa l'eventuale tetto se sia in eternit o meno.

Sempre in tema di coperture in eternit in questi ultimi giorni di mandato da Consigliere comunale di opposizione, perchè non farsi un giro sulla sponda del reno dove ci sono gli orti in concessione comunale e dare un'occhiata alla selva di baracche che sono lì presenti?

Oltretutto la loro presenza sarà legale o abusiva?

Anonimo ha detto...

Consigliere di opposizione Mingarelli ci puo' far conoscere perchè il nuovo parcheggio scambiatore non è configurato come il progetto visibile sul sito del Comune (qui sotto il collegamento

http://www.comune.vergato.bo.it/upload/vergato/moduli/Planimetria%20generale%20di%20progetto_77_334.pdf

dove si vede che doveva esserci anche un'uscita a fianco del terminal degli autobus.

Anonimo ha detto...

Consigliere di opposizione Mingarelli, sul sito del comune di Vergato sono reperibili i Regolamenti.

Tra questi è reperibile il Regolamento per la Raccolta e lo Smaltimento dei Rifiuti Urbani (qui sotto il regolamento per estrarre il citato Regolamento)

http://www.comune.vergato.bo.it/servizi/regolamenti/regolamenti_fase02.aspx?ID=228

Leggendo l'articolo 19

CAPACITÀ DEI CONTENITORI PER RSU E LORO COLLOCAZIONE

in particolare il comma 4 che recita:

4. Tutti i punti presso i quali l’utente può effettuare il conferimento dei rifiuti, sono segnati su
apposita mappa allegata al presente Regolamento ed aggiornata con regolarità

si fa appunto riferimento ad una mappa allegata al citato Regolamento.

Siccome la mappa non appare, sarebbe così gentile da chiedere a chi di competenza di pubblicare le mappa così da rendersi conto di cosa parliamo? Grazie.

Anonimo ha detto...

Consigliere di opposizione Mingarelli, oggi pomeriggio 08 aprile 2014 stanno rattoppando piazza xxv Aprile.

Ma invece di perdere tempo in questi inutili interventi (mi riferisco al riempimento dei solchi in corrispondenza delle assurde ex rotatorie) perchè non levare quei porfidi e fare le cose come andrebbero fatte?

Quegli scandali sono lì da troppi anni.

Non capisco perchè non ci sia un consigliere di opposizione (che tra i suoi compiti c'è anche il controllo del territorio oltre che della spendita dei soldi pubblici) che ad oggi abbia avanzato interpellanza anche per il sol fine di pungolare gli amministratori in carica.

Anonimo ha detto...

naturalmente i quesiti sono posti sul territorio di Vergato

Anonimo ha detto...

Per anonimo del 15 aprile 2014 14:01 come fai a dire che chiunque sarà il vincitore l'aria non sarà cambiata? sono circa 60 anni che governano sempre le stesse persone, prima il marito poi la moglie ( vedi situazione attuale,) se vincesse Mirco Baldi, e me lo auguro di cuore, un cambiamento ci sarebbe eccome, tra l'altro,se non ti va bene Mirco Baldi, perchè non ti sei fatto avanti tu? pensi di avere fatto abbastanza per il tuo territorio? criticare è facile mettersi in gioco è più complicato, vero? detto ciò il 25 Maggio votiamo VOLTIAMO PAGINA.

Anonimo ha detto...

no no votate voltiamo pagina NON votiamo voltate pagina.

io voto per un comune a cinquestelle

Anonimo ha detto...

votiamo cinque stelle!!!!!!!!!!!!!!