sabato 2 marzo 2013

Da Monzuno un appello ai vertici del PD per la formazione del nuovo governo nazionale.


L'appello

Francesco Manieri, segretario del Circolo Partito Democratico di Monzuno informa che , a seguito dell’incontro dei soci del Circolo per una analisi sul voto politico della scorsa verifica elettorale, è stato inviato un appello ai vertici del Pd che riporta i risultati del confronto politico.

“Crediamo fondamentale che la ‘base’ del partito si esprima e faccia arrivare il proprio parere fino alla segreteria nazionale”, scrive Manieri.”Le notizie che  cominciano ad arrivare sui possibili accordi per individuare una maggioranza parlamentare, sembrano in linea con le nostre idee. Speriamo che i toni forti di Beppe Grillo possano rientrare una volta compreso che incarichi istituzionali dovranno accollarseli pure loro per il buon funzionamento della’macchina legislativa e amministrativa’ dello Stato. Anche l'opposizione dovrà occupare poltrone importanti, sono le regole della democrazia. Dare la fiducia ad un governo non significa allearsi con nessuno. Vedremo se sarà possibile fare ciò che in tanti di noi vorremmo, compreso il Movimento 5 Stelle”, conclude il segretario di Monzuno.


5 commenti:

Anonimo ha detto...

Accomodatevi, un'alleanza con il M5S trascinerà il PD insieme a loro nel baratro verso cui viaggiano a tutta velocità ed in cui faranno piombare l’Italia, il PD ne uscirebbe con le ossa rotte.
Meglio fare un governo da soli e navigare finché dura, non escludo in questo caso che si possa ricevere un aiuto (anche se non richiesto) dal PDL.
Al limite, un'alleanza con il PDL, nel caso Berlusconi e le sue donnine si facessero da parte non la vedrei così tragica.

Anonimo ha detto...

Iniziativa ragionevole e realistica visto il risultato elettorale.
La coalizione di centro sinistra risulta in vetta alle preferenze quindi ha di diritto, e come ben indicato nel documento stilato da Manieri, il dovere di proporre un governo degno di tale nome.
Ovviamente per avere successo nelle proposte occorre la maggioranza anche in Senato, occorrono dei consensi esterni da chi ha evidenziato la necessità di un CAMBIAMENTO con idee che spesso, anche se con enfasi nettamente diverse, erano sulla direzione esposta dal PD.
Cominciamo con l'approvare ciò che quasi tutti gli italiani vogliono, il clima si potrebbe rasserenare e fare intravvedere ulteriori possibilità di collaborazione, CROCETTA insegna. Se le strade non saranno comuni, con la dovuta calma e con una legge elettorale adeguata ad un popolo civile, torneremo alle urne e gli italiani si esprimeranno ricordandosi almeno ciò che è accaduto negli ultimi anni. Grazie
spillo

Anonimo ha detto...

Volete allearvi con il M5S, lo credete un movimento pulito?
Andate a vedere qui e guardate anche il video, forse cambierete idea, non sono migliori degli altri se non peggio.
http://www.formiche.net/2013/02/12/grillo-casaleggio-inchiesta-segreti/

Francesco Manieri ha detto...

Personalmente ho il massimo rispetto delle persone che il popolo ha scelto democraticamente. Anche a me non convince Grillo e credo sia il momento di capire se lui è il portavoce del Movimento o il "megafono" come si definiva lui stesso, o se è il leader politico indiscusso, colui che detta la linea a tutti!
Certo sarebbe bello che lo stesso rispetto fosse riconosciuto anche da parte sua a tanti che sono stati eletti in altri partiti!!!

Anonimo ha detto...



Grillo ci convince, soprattutto per i toni forti è ora che gli italiani comincino ad alzare la voce, perchè bersani assieme a tutti gli altri politici pdl, udc ecc hanno portato al baratro l' italia, stanndo a guardare alla finestra. Se ci saranno nuove elezioni....grillo vincerà alla grande. Quello che non ha capito bersani è che deve andare a casa assieme a tutti e non ostinarsi a rimanere. VOGLIAMO FACCIE NUOVE !!!!