Nella giornata del 1° agosto, in concomitanza con l'incendio di Mongardino, la caduta di un mezzo in una zona di difficile accesso, ha impegnato ulteriormente i soccorritori per portare in salvo due persone gravemente ferite nella caduta.
Intorno alle 17.30, l’incendio si era avviato circa un’ora prima, è giunto l'allarme alla centrale operativa del 118 di Bologna per persone in difficoltà in zona S.Antonio di Mongardino.
Sono subito intervenute l'automedica del 118 di Lama di Setta,l'elisoccorso da Pavullo, 3 ambulanze da Sasso Marconi,Pianoro e Bologna, i Vigili del Fuoco con elicottero e squadre di terra giunte da Bologna in rinforzo di quelle già presenti per le operazioni di spegnimento del fuoco.
In un campo in zona difficile da raggiungere vi erano infatti 2 ragazzi feriti gravemente per la caduta da un mezzo improvvisato, che stavano tentando di condurre in campo.
Dopo il difficile recupero per mezzo del verricello dell'elicottero i feriti sono stati trattati e trasferiti all'Ospedale Maggiore di Bologna per le cure del caso.
I Carabinieri stanno indagando per risalire all’esatta dinamica degli eventi che hanno portato all’incidente.
Nessun commento:
Posta un commento