giovedì 3 maggio 2012

Il teatro abita per 4 giorni a Colle Ameno di Sasso Marconi.


Parte domani, venerdì 4 maggio, alle 16.30,  con proiezioni e letture in ricordo del poeta Giorgio Caproni nel centenario della nascita ‘PERDETEVI NELLA FORESTA’ il programma   delle Giornate teatrali al Borgo di Colle Ameno di Pontecchio di Sasso Marconi. Ingresso libero.


L’obiettivo delle ‘Giornate Teatrali’ è quello di promuovere la cultura teatrale  favorendo un approccio innovativo e creativo alla drammaturgia contemporanea, e mettendo al servizio degli spettatori un teatro basato sul rinnovamento dei linguaggi e sull’uso di spazi non convenzionali.
La rassegna teatrale prosegue sabato 5 maggio, alle 21, con la ‘LETTURA SPETTACOLO - LA CASA MADRE: Teatrino Giullare legge e interpreta il romanzo “Adelphi”, di Letizia Muratori

Domenica 6 maggio, alle 12. INCONTRO - IL MESTIERE DI SCRIVERE: con la scrittrice Letizia Muratori sul suo lavoro e sulla scrittura contemporanea ; alle  20, PERFORMANCE - CHE MAGNIFICA SERATA: eseguita dai partecipanti al laboratorio teatrale condotto da Teatrino Giullare, su testo inedito di Letizia Muratori

A seguire BUFFET e FESTA finale

Tutti gli eventi si svolgono presso il Salone delle Decorazioni del settecentesco Borgo di Colle Ameno

Le “Giornate Teatrali di Colle Ameno” comprendono anche la mostra “Scenografie” (un’esposizione di studi e bozzetti di scena di Cikuska per Teatrino Giullare - apertura durante gli eventi) e un laboratorio teatrale (inizio giovedì 3 maggio) dedicato alla formazione di giovani professionisti e incentrato sui diversi aspetti del mestiere: recitazione, scenografia, organizzazione teatrale, assistenza tecnica.
Per informazioni: www.teatrinogiullare.it   giullare@interfree.it   Tel. 051 846474  



Nessun commento: