domenica 20 maggio 2012

PROVINCE DI FERRARA, MODENA E BOLOGNA, 20 maggio 2012 – ATTIVAZIONE DEI DISPOSITIVI DEI CARABINIERI NELLE PROVINCE COLPITE DAL TERREMOTO.


IL COMANDO PROVINCIALE DI BOLOGNA DELLA  LEGIONE CARABINIERI EMILIA ROMAGNA INFORMA:
CREVALCORE: castello di Galeazza.





In considerazione dei danni ingenti che hanno interessato il patrimonio artistico e storico delle Province colpite dal sisma, in particolare edifici di culto, i Carabinieri dell’Emilia Romagna hanno inviato i militari dello speciale Nucleo di Tutela Patrimonio Culturale nelle zone devastate dalle scosse, per eseguire un monitoraggio di dettaglio delle strutture che hanno riportato lesioni. Essi affiancheranno costantemente i Carabinieri dell’Arma locale anche nelle riunioni che sono in corso di svolgimento presso le Prefetture di Modena e Ferrara, maggiormente colpite.
Inoltre, sono stati inviati anche contingenti di militari dei battaglioni mobili, per garantire una copertura delle aree colpite per tutti i necessari servizi di vigilanza e supporto alle operazioni di soccorso e messa in sicurezza: 30 a Ferrara e 20 a Modena. Ad essi si aggiungono 2 unità cinofile che  supporteranno le squadre di soccorso.

CREVALCORE: castello di Galeazza.

CREVALCORE: castello di Galeazza.

Nessun commento: