venerdì 25 maggio 2012

La cooperazione protagonista del fine settimana al Parco del Chiù.


Di DAVIDE NUVOLI:

Per celebrare il 2012 anno internazionale della cooperazione, il PD di Sasso Marconi e Valore Coop (Coopas, Copaps e La Rupe) hanno deciso di lavorare  insieme fino a domenica negli spazi della Festa dell’Unità al Chiù di Sasso Marconi. L’attività in comune inizierà questa sera, 25 maggio,  a partire dalle 18. Parte dell'utile sarà  destinato  al fondo di solidarietà del Comune di Sasso Marconi, istituito con la finalità di dare un sostegno alle persone e alle famiglie maggiormente colpite dalla crisi. Le risorse del fondo verranno utilizzate come  borse lavoro.

La Festa sarà anche un'occasione per un incontro- confronto, questa sera alle 18, negli spazi della Festa,  con tecnici e esperti della cooperazione e amministratori impegnati da anni sui temi legati al welfare.
Interverranno:

Giampiero Calzolari, presidente di Legacoop Bologna,
Paola Marani, consigliera regionale e responsabile sanità PD Bologna
Marilena Fabbri, consigliera provinciale e responsabile welfare PD Emilia Romagna
Massimo Masetti, assessore alle politiche sociali del Comune di Sasso Marconi
Fabrizio Pedretti, presidente Consorzio SIC
Caterina Pozzi, presidente Cooperativa Rupe
Ulisse Belluomini, presidente Coopas
Lorenzo Sandri, presidente Copaps

Sabato 26 maggio,  alle 18,  si parlerà del tema ‘Sasso Marconi guarda all'Europa’, con l'eurodeputato PD Salvatore Caronna .

Domenica 27 maggio,  in collaborazione con il CSI di Sasso Marconi, è prevista una l'escursione "Al Chiù e Ritorno",  che permetterà di visitare luoghi di grande bellezza come il Borgo di Colle Ameno, Villa Melara, I Celestini, Preda, la chiesa di Santa Giustina di Montechiaro e il monte Tabor.
Il ritrovo è al Parco del Chiù alle  09.15, per maggiori informazioni,  Valerio Brecci 3771040871

Oltre al contributo per il fondo di solidarietà che il PD verserà insieme a Valore Coop, la Festa dell’Unità di questo week end, devolverà parte del suo ricavato al fondo del PD di Bologna finalizzato al  sostegno dei territori colpiti dal terremoto. Un contributo questo, possibile soltanto grazie allo straordinario lavoro dei volontari del PD che con la loro passione e il loro impegno.


Nessun commento: