mercoledì 28 dicembre 2011

Proposte di Cenone.


Il capodanno è alle porte e i ristoranti sassessi si preparano ad offrire il meglio per il cenone della mezzanotte del 31 dicembre durante il quale in allegria si potrà accompagnare il vecchio 2011 al fatale appuntamento con il neonato 2012 e chiedere al nuovo anno di essere generoso in salute, denaro e felicità. Qualche proposta:

La serata al ristorante L’OASI (tel 051 841608; info@loasi.biz ; www.loasi.biz) sarà accompagnata da musica, animazione, balli e divertimento con Fred Maraglione e Lara Paris e la cucina preparerà la ‘Balanzonata di fine anno’ con antipasto bolognese, crespelle ai funghi porcini, tortellini in brodo, zampone con lenticchie e purè, sorbetto al limone, suprema di vitello alla bolognese, faraona ripiena con asparagi alla crema, frutta glassata con crema al pistacchio, acqua, vini, caffè e spumante.

Prevista inoltre una alternativa con il pesce: antipasto , polipetti alla partenopea, gnocchetti all’astice, nidi di salmone, sorbetto al limone, misto gratinato, lenticchie, frutta glassata, acqua, vini, caffè e spumante. Sconti speciali per gruppi di almeno 8 persone.

Pacchetto famiglia con 1 bambino: 2 notti in tripla, 2 colazioni, cena di Capodanno 300 euro; 3 notti, 3 colazioni, cena di Capodanno 380 euro.

Musica dal vivo e fuochi d’artificio all’ AGRITURISMO LE CONCHIGLIE di Lagune (Tel 051 6750755, 366 6547953; info@leconchiglie.it ). La musica della cucina prevede: Involtino di verza ripieno di manzo, ricotta e spezie con salsa al Grana Padano, lavagnetta con radicchio e fonduta di formaggi, strozzapreti con ragù dell’aia, rollè di pollo con cavolfiori gratinati, emincèe di manzo con spinaci in agrodolce, cotechino con lenticchie, delizia dell’anno nuovo con salsa al croccante e zabaione, uva e mandarini, acqua, vini, caffè e digestivo.

Musica, balli fino a notte fonda alle TENUTA BETTOZZA di Moglio (Tel 329 2606072, 335 6004811; info@bettozza.it ). Dalle 21 si effettueranno i 5 brindisi per ogni fuso orario dallo scoccare della mezzanotte di Mosca. Ai palati verrà proposto: grigliata mista, verdure alla griglia, insalate, formaggi, affettati misti con tigelle e bruschette, dolci, caffè e grappa della casa. I bambini parteciperanno gratuitamente e per loro è inoltre organizzata una assistenza con intrattenimento animato e trucca bimbi, E’ inoltre previsto uno spazio coperto, riscaldato e custodito per ospitare gli amici a 4 zampe al (per info: staff@baubau.it www.baubau.it).

Camino acceso, musica e costi contenuti per le coppie alle FATTORIE DI MONTECHIARO (Tel 051 6755140; info@montechiaro.it )per la cena di Capodanno. Il menù prevede aperitivo, 2 primi, 2 secondi, dolci, vino, caffè, liquori, spumante degli auguri.

Pacchetto coppia: 2 notti, 2 colazioni, cena di Capodanno 220 euro; 3 notti, 3 colazioni, cena di Capodanno 280 euro.

Pacchetto famiglia con 2 bambini: 2 notti in quadrupla con 2 colazioni e cena di Capodanno 340 euro; 3 notti, 3 colazioni, cena di Capodanno 430 euro

Tombola gigante con ricchi premi, intrattenimento musicale con Luca Balboni e Davide Falconi alla LOCANDA DEL CASTELLO a Palazzo de’ Rossi di Pontecchio Marconi (Tel 051 6781172; info@locandacastello.it).

Il programma prevede inoltre: brindisi di benvenuto e aperitivo nelle salette dell’Hotel con delicatezze di mare e di terra. A seguire, nelle sale del ristorante, Cenone con ostriche, quiche di gamberi e porcini, frittelle di cozze, tagliolini con cappesante e vongole su passata di ceci, tortelloni verdi di ricotta e noci in fonduta di Asiago e tartufo nero, cotechino in torre di cardi su letto di lenticchie di Castelluccio, straccetti di filetto di vitello al balsamico su topinambur padellati, parfait di torrone in crema all’arancio; pralini, dolcetti, uva e frutta secca.

Cenone + pernottamento + prima colazione, 115 uero.

Musica dal vivo, al ristorante CA’ VECCHIA di San Lorenzo (Tel 051 6751816; info@ristorantecavecchia,it; www.ristorantecavecchia.it ). La serata prevede, buffet di San Silvestro: mousse di mortadella con crostini; insalata di polipo e gamberetti, sformati di verdura, cannellini all’uccelletto, alici marinate, fritto misto salato: macedonia di verdure al forno, paccheri pesce spada, capperi e pomodorini, lasagne al forno, maccheroncini speck e rucola, pesce spada in acqua pazza, involtini alla bolognese, zampone e lenticchie, polpette di baccalà, broccoli al gratin, patate al cartoccio, belga al gratin e insalata. Buffet di dolci e uva, acqua, vino della casa, spumante, caffè.

L’OSTERIA DEI SANI nel centro di Sasso Marconi (tel. 051 6751866) propone: antipasti con sfiziosità della casa calde e fredde, tortellacci pere e noci, risotto al radicchio e barolo, strettine al tartufo, medaglioni di vitello ai funghi porcini, cotoletta alla petroniana tartufata, zampone con lenticchie, misti gratinati al forno, tanti assaggi a sorpresa come dolce, caffè, limoncello, acqua, vino, uva e spumante, intrattenimento musicale all’esterno del ristorante.


Nessun commento: