martedì 6 dicembre 2011

A Marzabotto l'albero di Natale l'addobbano alla 'grande'.


Mercato a 360 gradi domani giovedì 8 dicembre a Marzabotto. Al consueto mercato settimanale degli ambulanti , presente anche se il giorno è festivo, si aggiungeranno, nell’area dell’ex scuola elementare, il ‘mercatino artigianale’ e il ‘mercatino gratuito dell’usato’ con una offerta incentrata ovviamente sui prodotti e gli articoli caratteristici delle feste natalizie.

A dare però alla giornata ‘il valore aggiunto ’ sarà l’attività organizzata dal Laboratorio Artistico. Dalle 14.30 in poi, a cura dalla Consulta del Volontariato di Marzabotto, i bambini creeranno decorazioni per l'albero di Natale con materiale riciclato e vestiranno ‘a festa’ l’albero di Natale dando una prova della loro fertile inventiva. In programma anche una grande tombolata con ‘cartelle giganti’ e ricchi premi.

La banda itinerante dei ‘Chi c'è c'è’ , diretta dal maestro Giuseppe Martini, accompagnerà il pomeriggio e il momento 'clou' dell'accensione dell’albero di Natale, all’imbrunire, esecuzione musicali con repertorio di musiche natalizie dell’Ensemble di Ottoni diretta dal maestro Leonardo Stefani.

Gli organizzatori hanno voluto ricordare l’apporto determinante dei commercianti che hanno sostenuto in modo importante le iniziative e che hanno adeguato la loro proposta commerciale alla giornata con merende e menù natalizi. Hanno sottolineato inoltre la ‘magica collaborazione grafica di Margherita Conficconi’.

“Speriamo in un'indimenticabile Festa dell'Immacolata che doni Serenità e Pace a tutti per le imminenti Festività Natalizie”, hanno concluso Cinzia Lolli, Lucia Donvito e Elisabetta Bianchi, fra i principali coordinatori della giornata.

1 commento:

Pier Paola ha detto...

Bellissima iniziativa che sarà gradita da grandi e piccini!!
Grazie a Lucia, Cinzia e Elisabetta.

Pier Paola Persiani