mercoledì 21 dicembre 2011

Contro il golpe delle bollette dell’acqua.


Il Circolo di Marzabotto e il Comitato Acqua Bene Comune di Bologna e provincia invitano alla mobilitazione in difesa dell’acqua con un comunicato dal titolo: ‘Pacco di Natale di ATO5 ai cittadini bolognesi. Contro il golpe delle bollette dell’acqua’:

“Abbiamo appreso che domani, giovedì 22 dicembre, ATO 5, di cui fanno parte la Provincia di Bologna e tutti i Sindaci della provincia, si riunirà per deliberare gli aumenti delle tariffe idriche del 2012 e il rinnovo della convenzione con Hera S.p.a. per il periodo 2012-2015,” si legge nel comunicato.
“Questa assemblea è stata preparata e convocata senza nessun coinvolgimento dei cittadini e dei comitati referendari per l’acqua Bene Comune, nonostante ripetute richieste di confronto da noi fatte dopo l’esito referendario.
Le decisioni che si prenderanno non terranno in nessuna considerazione gli stessi esiti referendari.
ATO 5 è un organismo in scadenza tra 10 gg perché entrerà in vigore la nuova Legge Regionale sugli Ato regionali, questo rende la decisione più grave.
Un organismo che chiude alla fine dell’anno, pregiudicherà scelte fondamentali come tariffe e piani di investimento per i prossimi 5 anni.

Contro questo “golpe” sulle bollette dell’acqua e sulla convenzione con Hera S.p.a., chiediamo ai cittadini/e che hanno votato il 12 e 13 giugno per l’abrogazione della remunerazione del capitale, di mobilitarsi, partecipando al presidio davanti ad ATO 5 in via S. Felice, 25 ( Bologna), giovedì 22 Dicembre dalle ore 9.00 in poi, contro gli aumenti delle tariffe dell’acqua Contro lo scippo di democrazia e degli esiti referendari”.

Nessun commento: