venerdì 16 dicembre 2011

Giuseppe Bonantini non è più consigliere comunale di Vergato.


Giuseppe Bonantini ( nella foto all’opera nel suo studio artistico) non è più consigliere comunale di Vergato. Il Consiglio comunale ha accettato all’unanimità la sua richiesta di dimissioni e gli subentrerà quindi, Alfonso Melchioni, il primo dei non eletti della lista ‘Nuova Vergato’. Bonantini non ha spiegato le ragioni che lo hanno indotto a passare la mano, ma durante la seduta si vociferava che all’origine delle sue dimissioni vi fosse stato un forte scontro con esponenti della maggioranza. Scontro che lo avrebbe amareggiato al punto da volersi dimettere. Si vociferava pure che Melchioni rifiuterà di subentrare, per il cui il vero successore di Bonantini sarebbe il professor Dario Mingarelli. A quest’ultimo interrogativo si avrà risposta nel consiglio comunale del prossimo 28 dicembre. Il capogruppo di Nuova Vergato Gianluca Testoni, nel sottolineare di aver accettato le dimissioni solo per rispetto alla volontà espressa dal compagno di gruppo, ha aggiunto: “Il Consiglio Comunale di Vergato perde un componente importante. Bonantini ha sempre agito con sentita attenzione a Vergato . E’ molto amato dai suoi compaesani ed egli ama il paese”.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

jSinpatizzante di GIUSEPPE BONANTINI
Ho appreso con profondo rammarico della notizia delle dimissioni di Bonantini,purtroppo perdiamo un energico e vero rappresentante del popolo,comprendo e accetto la sua decisione,pero' penso che i paesani potevano e dovevano forse aiutarlo e appoggiarlo più concretamente durante le sue calorose battaglie contro il potere decisionale che siede sulle poltrone comunali.
Ripeto rispetto la sua decisione ,ma noi perdiamo un valoroso combattente.
P.S.Ricordo ai paesani che è con la soledarieta'e partecipazione che si combatte il potere arrogante,non certo pensando che lo fara' qualcunaltro per noi.
PIU' PARTECIPAZIONE CONTRO IL GIOCO ECONOMICO DEL POTERE.

dario mingarelli ha detto...

Caro Bonantini
dunque saro' io che ti sostituiro';11 gennaio 2012 ho firmato l'accettazione dell'incarico...convocato dal Segretario Generale del Comune di Vergato...
Che dire,dopo 20 anni ritorno in Comune come consigliere anche se no ho mai abbandonato il mio impegno per la buona gestione del nostro Comune.Mi dispiace sostituirti perche' eri e , spero rimarrai. un vero lottatore a favore del nostro territorio che molti hanno svenduto o relegato a un ruolo decisamente nominalistico. .Conoscevi i problemi e ti battevi al di sopra delle ideologie spesso distruttive e non consone ai bisogni..te lo confesso mi sentivo ben rappresentato da te e il tuo abbandono mi ha lasciato una certa tristezza.Non ti chiedo le ragioni ,certo saranno state plausibili e da te giudicate determinanti;hai preferito lasciare ,gesto che non hanno fatto altri preferendo tirare a campare in nome di qualche risibile giustificazione..
Cerchero' di continuare nel tuo solco senza badare ad altro che non sia nell'interesse di una buona amministrazione...
Ti chiedo di darmi una mano a portare avanti la tua eredita'.
Voglio rivolgere un saluto anche a Melchioni che ha deciso di rinunciare all'impegno amministrativo in Consiglio,ma non certamente nella sua frazione che continuera' a rappresentare egregiamente come ha sempre fatto..
Dario Mingarelli