domenica 9 febbraio 2020

Alto Reno Terme è fuorilegge , il Giorno del Ricordo deve essere celebrato.

Marta Evangelisti Consigliere di Alto Reno Terme e Consigliere della Città metropolitana di Bologna 'critica fortemente' il Comune di Alto Reno Terme
 
Riceviamo:
 
Deplorevole che il Comune di Alto Reno Terme non abbia organizzato Celebrazioni Ufficiali per la Giornata del Ricordo” così stigmatizza la Consigliera metropolitana nonché dello stesso Comune, Marta Evangelisti.
“Nell’ odierno comunicato della Città metropolitana, NON LEGGO alcuna iniziativa del Comune di Alto Reno Terme per la giornata del Ricordo del 10 Febbraio. E non è la prima volta”, precisa piccata la consigliera Evangelisti.
“Chiamato l’Ufficio della Città metropolitana” - prosegue la stessa- “mi è stato risposto che Alto Reno a precisa richiesta, NON ha comunicato alcuna iniziativa. Chiamati anche gli Uffici Comunali, ad oggi NON risulta alcuna celebrazione” - incalza delusa la Consigliera ricordando  come la legge 92/2004, prevede la commemorazione di questa giornata, la cui celebrazione dovrebbe essere osservata riservandole la stessa importanza, cura e pubblicità di tutte le altre.
“Ritengo tutto ciò abbastanza deplorevole” conclude Evangelisti, “non è la prima volta che accade e ciò dimostra scarsa sensibilità e attenzione nonché poco rispetto istituzionale. Non credo comunque, stante la reiterazione, che si tratti di un caso ed i Cittadini dovrebbero interrogarsi quando accadono simili episodi ideologicamente orientati”.





1 commento:

Anonimo ha detto...

Bè certo, i carnefici erano comunisti quindi tutti zitti.