venerdì 28 settembre 2018

Sequestrato piantagione di marijuana e recuperato materiale di provenienza furtiva

Ieri i Carabinieri sono stati impegnati nei controlli di prevenzione e repressione dei reati. 576 persone identificate e 452 veicoli controllati nel corso del servizio che si è sviluppato in tutto il territorio, Bologna e Provincia.

Nell'ambito di una mirata attività di controllo. i Carabinieri hanno individuato una piantagione di marijuana all’interno di un’area boschiva di Piamaggio a Monghidoro. La sostanza stupefacente è stata estirpata e sequestrata. Le piante rinvenute saranno analizzate dai tecnici di laboratorio del Comando Provinciale Carabinieri di Bologna.

Significativa inoltre l’attività dei Carabinieri della Compagnia di Imola, caratterizzata dall’identificazione di un 18enne italiano che, grazie all’ausilio del Nucleo Cinofili Carabinieri di Bologna, è stato trovato in possesso di una dose di hashish nei pressi dei Giardini di San Domenico. Il giovane è stato segnalato alla Prefettura di Bologna per uso personale di sostanze stupefacenti. I Carabinieri hanno proseguito il servizio all’interno di altri parchi ed esercizi pubblici del centro cittadino.

A Molinella, una pattuglia della Stazione Marmorta ha intercettato un’Audi A4 con tre persone a bordo che, nonostante l’intimazione a fermarsi, ha continuato la sua marcia, dandosi alla fuga. Dopo circa 5 km di inseguimento gli stessi, vistisi raggiunti, hanno lasciato il mezzo e si sono dati alla fuga a piedi per le campagne, facendo perdere le tracce. All’interno dell’auto, rubata di recente, sono stati rinvenuti diversi oggetti, tra i quali: due biciclette, diversi trapani, una motosega e un secchio pieno di rame. Nel corso degli accertamenti, i Carabinieri hanno scoperto che il materiale era stato rubato di recente da tre abitazioni. La refurtiva gli è stata restituita. I Carabinieri di Marmorta e della Compagnia di Molinella hanno avviato le indagini per risalire all’identità dei tre criminali che probabilmente stavano per mettere a segno un altro colpo in zona.


Dal Comando Provinciale Carabinieri Bologna

Nessun commento: