mercoledì 19 settembre 2018

La Cooperativa sociale 'Lo Scoiattolo' spegne trenta candeline

Ci informano:

Sabato prossimo, 22 settembre. la Cooperativa sociale 'Lo Scoiattolo' celebra i 30 anni di attività con una grande festa nella sede di Sasso Marconi, in Via Setta 64.

I festeggiamenti si aprono alle 15 con il saluto delle autorità (è previsto l’intervento del Sindaco di Sasso Marconi, Stefano Mazzetti, e di Maria Cristina Milani, presidente de 'Lo Scoiattolo') e proseguono con la sfilata degli amici a 4 zampe del Canile Intercomunale Savena e un divertente spettacolo teatrale portato in scena dai ragazzi dei laboratori socio/occupazionali de Lo Scoiattolo in collaborazione con l’associazione Il campanile dei ragazzi.

I visitatori troveranno anche il mercatino solidale, un punto ristoro con crescentine, tigelle e birra artigianale, uno spazio/giochi dedicato ai più piccini e punti informativi dove conoscere meglio le attività de Lo Scoiattolo e di altre realtà locali attive nel sociale.
La festa prosegue fino a tarda sera con musica e balli anni ‘70/80, e si chiude con l’estrazione dei premi della lotteria: in palio una bici elettrica e buoni omaggio per usufruire dei servizi promossi da Lo Scoiattolo (i biglietti sono in vendita al costo di 2 € cad. nelle sedi de Lo Scoiattolo e presso l’ufficio turistico infoSasso a Sasso Marconi, oppure possono essere richiesti via e-mail a


 

Dal 1988 la Cooperativa sociale Lo Scoiattolo combatte l’emarginazione sociale offrendo opportunità di integrazione professionale alle fasce più deboli e svantaggiate. In particolare, attraverso i laboratori di educazione al lavoro attivati nelle sedi di Sasso Marconi e Monzuno, la Cooperativa intende facilitare l’acquisizione di autonomia, autostima e responsabilità, favorendo così l’integrazione sociale dei singoli. La stretta relazione con il territorio di riferimento, ha inoltre consentito di estendere l’attività della Cooperativa anche al di fuori delle proprie sedi: a Sasso Marconi, ad esempio, Lo Scoiattolo gestisce da anni i servizi di sala e biglietteria del Cinema/Teatro comunale.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Francesco, Cristina. Complimenti e auguri per ancora tanti tanti anni.
156.912.5