giovedì 20 settembre 2018

'Cucine a spasso' a Casalecchio di Reno, arriva il Food Truck Festival

È la terza tappa per le ape car e i furgoncini vintage del festival itinerante dedicato al cibo di strada


Dal Comune di Casalecchio di Reno 

Da domani, venerdì 21 a domenica 23 settembre, si ripropone a Casalecchio di Reno, nel Piazzale Rita Levi-Montalcini, la manifestazione “Cucine a spasso”, Food Truck Festival itinerante, organizzata da Eventeria in collaborazione con Feednfood e con il supporto del Comune di Casalecchio di Reno. Domani le cucine e gli intrattenimenti apriranno dalle 18 alle 23.30 mentre sabato e domenica dalle 9.30 alle 23.30.
Vere e proprie cucine su ruote selezionate in base alla qualità dei prodotti, all’originalità della proposta gastronomica e all’estetica dei mezzi proporranno tante prelibatezze da diverse cucine regionali italiane: dalle bombette di Martina Franca ai fritti napoletani, dai tortellini alle focacce. E ancora panini col polipo, fish burger, pizza, hamburger e tanto altro.
E non solo cibo di strada di qualità, ma anche tanta Forst, la birra prodotta in Val Venosta e un ampio programma collaterale con concerti, giocolieri, area bimbi e un mercatino del riuso (sabato 22 e domenica 23) dedicato a mamme e papà, dove si potranno acquistare giocattoli, accessori per neonati, libri per bimbi, mobili e molto altro.
Cucine a Spasso è un’idea nata negli Stati Uniti, dove era più focalizzata sul fast food.
A Casalecchio di Reno la proposta viene invece declinata sul tipico gusto italiano, con piatti gourmet che escono dalle cucine in muratura per avvicinarsi a uno dei parchi più belli della città. Chef su ruote proporranno, quindi, l’altra Italia, quella da gustare passeggiando all’aria aperta e in compagnia.

Programma musicale:
Venerdì 21 settembre, alle ore 21: The Coffee Killers (Rock'n'roll e rockabilly)
Sabato 22 settembre, alle ore 17: Country Ride ASD (Musica e balli di gruppo della cultura country americana); alle ore 21: Marakatimba (Percussioni sudamericane ed africane tra samba batucada, funky, sambaraggae, maracatù, baiao, ixejà ecc.)
Domenica 23 settembre, alle ore 21: B.Folk Bo (Musica irlandese tradizionale)

Programma animazioni:
Sabato 22 settembre
Ore 10 Dimostrazione di massaggio infantile con AIMI - Associazione Italiana Massaggio Infantile con l’ostetrica Mary Miha.
Ore 14.30 (età 1/6 anni) Lettura animata del libro tattile "Hocus the dinocroc" a cura di Rossella De Leo Hocus & Lotus Magic Teacher.
Ore 15 Spettacolo di magia e truccabimbi a cura di Mago Sergiulino.
Domenica 23 settembre
Ore 10 Dimostrazione massaggio infantile
Ore 10 Esibizione scuola di danza Ritmo Danza con animazione e mini-esibizione di danza sportiva.
Ore 10.30 (età 3/8 anni) Teatro mimico gestuale e lettura animata del libro "The airplane" a cura di Rossella De Leo Hocus & Lotus Magic Teacher
Ore 11.30 (età 4/8 anni) Teatro mimico gestuale, lettura animata con Kamishibai Teatro di Immagini e Lab creativo, a cura di Rossella De Leo Hocus & Lotus Magic Teacher
Ore 15.30 Animazione con Mariú Animazione per bambini.



Contatti mail: info@eventeria.it tel: 051 0493742

Nessun commento: