sabato 22 settembre 2018

La Lega a confronto con i cittadini a Borgonuovo.

Mattinata intensa per la Lega a Borgonuovo di Sasso Marconi. In un banchetto molto partecipato,  all'ingresso del centro commerciale, tenuto dal referente provinciale Pietro Carugo e da quello locale Achille Chillari, si è inteso avvicinare la cittadinanza per una migliore conoscenza, raccogliere dati e dare una comoda opportunità a chi intende tesserarsi. Ma una ragione era anche quella di chiedere l'adesione a una petizione di richiesta informazioni in merito all'annunciato intervento sulla viabilità a Vizzano dove si realizzerà un sottopasso alla ferrovia. Questo si dice sarà solo pedonale-ciclabile ma non carrabile. Il traffico veicolare dovrà utilizzare via 1° Maggio opportunamente riorganizzata. Questa ipotesi, se vera, non piace. “ Siamo stati contattati dai residenti piuttosto contrariati dalla proposta di riorganizzazione della mobilità nella frazione di Vizzano, di cui lamentano fra l'altro la scarsa e tardiva comunicazione,” spiega Chillari. “Gli abitanti della frazione inoltre chiedono quando si realizzeranno le promesse per migliorare la sicurezza aVizzano, come quella di una illuminazione pubblica migliore per scoraggiare furti e presenze inopportune. Infine si chiede conto e copia del progetto di intervento su queste materie presentato alcuni anni fa e che pare ormai dimenticato se non rigettato e negato. I lavori erano stati iniziati poi sospesi e infine annullati”. 
Al referente Carugo è stato chiesto se questa uscita della Lega è l'inizio della campagna elettorale per le prossime amministrative: “Per noi è un avvio di campagna elettorale", ha risposto. "La forza attuale della Lega derivata da un consenso sempre crescente,  ci impone di organizzare liste in tutti i Comuni”, ha precisato con determinazione. “Nel governo nazionale siamo impegnati in un grande sforzo amministrativo con i 5 Stelle. Alleanza che onoreremo con convincimento. A livello locale siamo aperti a una adesione anche più larga, a chiunque condivida la nostra proposta amministrativa”.
 

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Fabriani, per aver messo la notizia il giorno dopo, quando non è più possibile mettersi in macchina e andarsi a iscrivere alla Lega ! Un bel servizio, veramente !

Anonimo ha detto...

Se quel banchetto fosse stato del PD per nuove iscrizioni, sarebbe stato annunciato con la fanfara almeno 4 giorni prima !

Anonimo ha detto...

Anonimo 10:18: non è mica finita qui, tra qualche tempo cassera' tutti commenti come avvenuto per i post sul casello di Borgonuovo.

Anonimo ha detto...

23 settembre:ma dai, lo sanno tutti che non è così.Questo blog è assolutamente democratico e aperto a tutti ,quindi... se poi qualcuno viene messo alla porta in fretta e furia bisogna capire che pure il titolare tiene famiglia,quindi… ...infine,ma non ultimo,tieni a mente che qui siamo nel magnifico paese di sass marcon,quindi… fattene una ragione e la prossima volta scrivi a....TOPOLINO.Alla censura ci sono abituato e pure questa volta non sarò sorpreso se… quindi… Alberto Lupo