giovedì 27 settembre 2018

Intrusione nella sede del Circolo Pd di Vergato – Atto vandalico o tentato furto? Intervengono i Carabinieri

Fabiana Caroli

Circola in paese la notizia di un presunto 'assalto' alla sede del PD di Vergato. Abbiamo chiesto quindi informazioni alla segretaria del circolo  Fabiana Caroli che ha precisato:

"Ieri sera ( mercoledì 26 settembre) alle 20,45 ci siamo trovati al Circolo per un direttivo. Giunti sul posto, abbiamo visto vario materiale sparso a terra, l’anta di un mobile divelta e l’ufficio sottosopra. Entrando nella sala riunioni, su di un tavolo troneggiava una sedia che era stata senz’altro utilizzata dai malintenzionati per raggiungere la finestra a vasistas da cui sono usciti e anche entrati i presunti ladri. Era però impossibile risalire alla data esatta dell'ingresso furtivo poiché i locali del circolo vengono utilizzati saltuariamente e il precedente accesso risaliva ad almeno tre settimane fa.
Da una attenta valutazione è risultato che nulla è stato sottratto. E' però vero che all’interno del circolo non vi era oggetti di valore e tanto meno denaro.

Anche se non si registra apparentemente alcun ammanco, abbiamo deciso di denunciare il fatto. Ovviamente si è pensato lì per lì anche ad un atto vandalico trattandosi di una sede di partito. Tuttavia, ragionando a mente fredda, riteniamo che si tratti di un mero tentativo di furto con effrazione poichè alcuno specifico danneggiamento (per esempio, all’indirizzo del simbolo disegnato sulle pareti o materiale politico) è stato rilevato.

Sono stati chiamati i Carabinieri di Vergato che hanno valutato lo stato di fatto e avviato le indagini per individuare gli artefici dell'antipatica impresa".

1 commento:

Anonimo ha detto...

Colpa di Salvini ???? Chissà .....