mercoledì 24 maggio 2017

A Castel di Casio passeggiata per ricordare Gabriele Cremonini


Organizzata dall’Unione Comuni Appennino bolognese e dal Comune di Castel di Casio con il patrocinio della Sezione CAI Bologna Mario Fantin , domenica prossima 28 maggio è  in programma una passeggiata  per ricordare Gabriele Cremonini, scrittore bolognese recentemente scomparso.

Ritrovo nella Piazza di Castel di Casio alle 9. Camminata fino alla casa dello scrittore in località Piandimaggiolino. Durante il tragitto verranno letti brani dall’opera di Cremonini. Voci narranti, personaggi famosi dello spettacolo come Giorgio Diritti, l’editore Gualtiero Palmieri, Giovanni Tamburini, imprenditore e Tiberio Rabboni, amministratore.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito della rassegna “Dove abitano le parole”, promossa dell’IBC Istituto per i Beni Culturali della Regione Emilia-Romagna, per la valorizzazione delle opere  di scrittori del nostro territorio con particolare riferimento ai luoghi fisici dove tali opere sono state concepite e ispirate.
La durata del percorso (praticamente senza dislivello) è di circa 3 ore e i partecipanti dovranno portarsi il pranzo al sacco. Per il ritorno a Castel di Casio, alle 17, sarà messa a disposizione una o più navette.
L’iniziativa è completamente gratuita compreso il transfer in navetta.

Per partecipare è necessaria la prenotazione al 340 1841931 ( Marco Tamarri), oppure e-mail: marco.tamarri@unioneappennino.bo.it


Nessun commento: