mercoledì 31 maggio 2017

Burattini e teatro di figura a Sasso Marconi da domani al 10 giugno: tre laboratori e sei spettacoli per tutta la famiglia.


Il Comune di Sasso Marconi informa:

Torna a Sasso Marconi “Piccoli Teatri”, la rassegna che, alternando laboratori e spettacoli di burattini, pupazzi, teatro d'ombre e microteatro, intende svelare a grandi e piccini la magia e la potenza comunicativa del teatro di figura.
Giunta alla XVIII edizione, 'Piccoli Teatri' prende il via domani, giovedì 1 giugno alle 21, con 'La storia di Pinocchio', narrazione con pupazzi a cura della Compagnia Alberto De Bastiani, e prosegue nel week-end con due spettacoli serali (venerdì 2 e sabato 3) e altrettanti laboratori pomeridiani (sabato 3 e domenica 4), in cui imparare a costruire teatrini per le ombre e animali immaginari come draghi e unicorni.

La rassegna osserverà poi una pausa per riprendere il week-end successivo. Il programma prevede uno spettacolo di teatro d'ombre (venerdì 9), un laboratorio dove imparare a costruire oggetti del mondo delle fiabe e la “Notte delle storie”, che sabato 10 giugno chiuderà in grande stile l’edizione 2017 con due rappresentazioni seguite dal Ballo delle Marionette, da un rinfresco e una festa finale.


Tutti gli spettacoli e i laboratori sono ad INGRESSO LIBERO e si svolgeranno presso il “Giardino “Marija Gimbutasdi Sasso Marconi (Il Giardino si trova nel capoluogo, vi si accede da Piazza dei Martiri e dalla Piazzetta del Teatro). 
In caso di maltempo, spettacoli e laboratori si svolgeranno al coperto, nell’adiacente Sala Atelier comunale.

La rassegna è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con “Teatrino Giullare”.

Nessun commento: