mercoledì 31 maggio 2017

Francesca Novaco nuovo Direttore Sanitario dell’Azienda USL di Bologna

ASL informa:


Francesca Novaco ( nella foto)  è il  nuovo Direttore Sanitario dell’Azienda USL di Bologna. Si insedierà nel suo nuovo incarico il prossimo 5 giugno.
 
“Siamo lieti di avere con noi un medico di organizzazione di solida esperienza e attenta alla qualità dei servizi e allo sviluppo della dimensione territoriale”. Così Chiara Gibertoni, Direttore Generale della Azienda USL di Bologna. “E’ ciò di cui abbiamo bisogno per proseguire il nostro investimento sulla offerta del territorio – ha proseguito Gibertoni – e sulla integrazione sempre più efficiente con la rete ospedaliera. Sono certa – ha concluso Gibertoni – che  Francesca Novaco si inserirà rapidamente nella comunità professionale della Azienda USL di Bologna e contribuirà al governo e allo sviluppo della sanità della nostra realtà".
Laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in malattie infettive e parassitarie, Igiene, epidemiologia e sanità pubblica, Igiene e tecnica ospedaliera  presso l’università di Bologna, Francesca Novaco ha conseguito successivamente un master in Amministrazione e gestione dei servizi sanitari (organizzato dalla Regione Emilia-Romagna e dall’Università di Montreal). Ha perfezionato quindi la propria formazione sulla dimensione territoriale dei servizi, con particolare attenzione per il management  socio-sanitario e lo sviluppo del modello strategico della rete di accesso ai servizi.
Attualmente alla guida delle Attività socio-sanitarie dell’Azienda USL di Modena, Novaco ha maturato una lunga esperienza (2007-2015) nella direzione di distretto, passando dalla conduzione del distretto di Castelfranco Emilia, Sassuolo e Modena, e caratterizzandosi per l’attenzione particolare per la programmazione e valutazione dei servizi e per i programmi di promozione di sani stili di vita. In precedenza ha ricoperto incarichi presso l’Assessorato Regionale alle Politiche per la salute, dove ha coordinato i programmi di sorveglianza sanitaria regionale per le malattie trasmissibili, presso l’Agenzia sanitaria regionale, nell’area qualità ed accreditamento, e presso la stessa Azienda USL di Modena in qualità di responsabile del Sistema qualità e della formazione, curando in particolare i programmi di gestione del rischio clinico.

Nessun commento: