giovedì 24 settembre 2015

Anna Segal al concerto di Michela Tintoni.



Tintoni e Perrotta

Di Michela Tintoni

Sabato prossimo, 26 settembre,  alle 18 (con assoluto obbligo di entrata entro le  17.45), presso l'Oratorio di santa Cecilia in via Zamboni 15 a Bologna suonerò in duo violino e pianoforte  con la mia pianista Francesca Perrotta,  musiche di Mozart, Bach, Schubert e Dvorak. 
La serata sarà però impreziosita dalla presenza di un' ospite d'onore: la compositrice armena Anna Segal sarà in sala per assistere alla prima esecuzione mondiale di due brani di tango contemporaneo che ha dedicato espressamente al duo Tintoni - Perrotta. 
Anna Segal
La compositrice di fama internazionale  ha scritto musica Sinfonica, Teatrale  da Camera  ed è eseguita dalle più importanti formazioni sinfoniche internazionali. 

Il suo sito può aiutare a capire il calibro del personaggio :









Le tappe artistiche della Tintoni quale direttore d'orchestra : 

Dopo il conseguimento del diploma nel giugno scorso presso la European Conducting Academy di Vicenza/Berlino /Verona, Michela si è conquistata un posto d'onore ad una Master blasonatissima a Verona  .
Ad ‘OPERAVERONA 2015’ ha vinto  la selezione interna a seguito della quale è  poi stata scelta per dirigere al concerto finale della Master l'ouverture del Barbiere di Siviglia di G. Rossini e arie sia dal Barbiere di Siviglia che dalle Nozze di Figaro di W. A. Mozart, dirigendo l'orchestra costituita  dalle prime parti dell' orchestra dell'Opera di Verona. 


Nessun commento: