venerdì 25 settembre 2015

A Colle Ameno si condividono ‘le passioni’ con laboratori tematici, incontri intergenerazionali e cena finale.



Domani, sabato 26 settembre, nel Borgo di Colle Ameno di  Pontecchio Marconi gli ‘appassionati’ di tutte le età si incontrano per conoscersi, confrontarsi, raccontarsi e discutere delle passioni che ognuno ha scelto di coltivare nella propria vita: passione per la lettura, la scrittura, l’arte, la musica, i viaggi, la cucina, la fotografia, il giornalismo ecc. ecc.

All’iniziativa hanno già aderito noti “appassionati” (tra cui lo chef Riccardo Facchini, l’artista Vasco Montecchi e la giornalista Fulvia Serra, ‘storica’ direttrice di Linus e Corto Maltese), ma la partecipazione è aperta a tutti coloro che coltivano interessi così coinvolgenti da essere divenuti vere e proprie passioni.

Per tutta la giornata, “cuochi per passione” cucineranno sotto la supervisione di Riccardo Facchini, mentre gruppi di appassionati musicisti accompagneranno con note di sottofondo le attività in programma. Nel pomeriggio (16-18), sono inoltre previste visite guidate alla chiesa barocca di S. Antonio e all’Aula della Memoria del Borgo di Colle Ameno.




Nessun commento: