sabato 18 ottobre 2014

Individuati gli autori, tutti minorenni, dell’aggressione a un 93enne.




C’è in atto una rivoluzione culturale regressiva più che allarmante e procede con la velocità della luce. Ciò che pochi anni fa era, non solo  inammissibile, ma al di fuori di ogni p previsione, pare divenuta la triste realtà. Otto giovanissimi ragazzi hanno pestato un ‘novantatreenne’ e stiamo procedendo di gran carriera verso ‘il fondo ’. C’è veramente da preoccuparsi.  
Nel pomeriggio del 18 settembre scorso, un 93enne italiano residente a San Giovanni in Persiceto, mentre passeggiava , fu fatto oggetto di azioni di scherno ed insulti da parte di un gruppo di ragazzini, che infine lo colpirono con  pugni al gomito ed alla schiena. Una violenza gratuita che costò al 93enne, costretto a farsi accompagnare al Pronto Soccorso, 10 giorni di prognosi per: ‘Trauma contusivo regione lombare e trauma distrattivo gomito e braccio sinistro’. I Carabinieri di San Giovanni in Persiceto hanno individuato gli autori del deplorevole gesto grazie alla testimonianza della vittima e di alcuni passanti che avevano assistito ai fatti. Si tratta di otto minorenni che adesso dovranno rispondere di lesioni personali e ingiurie in concorso.

Dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna




3 commenti:

Anonimo ha detto...

chi ha abolito l'educazione civica dalle scuole?

che modello educativo educono i genitori verso i figli?

lo stesso appreso dai loro genitori?

io vedo molte lavagne non scritte nelle persone.

Anonimo ha detto...

Ma cosa vogliamo aspettarci dalle nuove generazioni? I genitori suppongono che ogni attività educativa sia compito della scuola; la scuola viene sempre più impoverita di contenuti; le TV ci presentano modelli di successo dove il forte deve prevalere sul debole e dove conta l'apparenza non la sostanza; chi ci governa a qualsiasi livello è il primo a dare l'esempio sbagliato; le prospettive future per chi entra nel mondo adesso non sono proprio entusiasmanti... e abbiamo pretese che i giovani percepiscano i corretti valori di civiltà e convivenza?

Anonimo ha detto...

E anche un tot di posteriori che non hanno mai avuto il salutare "contatto" con il battipanni.